Problema Formattazione PC WIndows XP
-
Ciao a tutti.
Ho un PC portatile da formattare (credo che sia un modello di almeno 3-4 anni fa).
Durante la normale procedura di formtazzione con il cd di Windows XP, il computer è rimasto fermo per molto tempo al 60 %, poi ha continuato molto lentamente fino a fermarsi definitivamente al 75 %.
Ho provato ad effettuare una formattazione rapida ed è stata esguita senza problemi. Ma durante l'installazione del sistema operativo mi è comparsa una schermata blu di errore harware (di cui non mi sono segnato l'errore).
Secondo voi da cosa può derivare il problema che non riesco ne a formattare ne ad installare il sistema operativo ?
Io ho pensato che l'hard disk possa essere danneggiato oppure che sia arrivato il momento di cambiarlo.
Grazie
-
Ciao a tutti.
Ho un PC portatile da formattare (credo che sia un modello di almeno 3-4 anni fa).
Durante la normale procedura di formtazzione con il cd di Windows XP, il computer è rimasto fermo per molto tempo al 60 %, poi ha continuato molto lentamente fino a fermarsi definitivamente al 75 %.
Ho provato ad effettuare una formattazione rapida ed è stata esguita senza problemi. Ma durante l'installazione del sistema operativo mi è comparsa una schermata blu di errore harware (di cui non mi sono segnato l'errore).
Secondo voi da cosa può derivare il problema che non riesco ne a formattare ne ad installare il sistema operativo ?
Io ho pensato che l'hard disk possa essere danneggiato oppure che sia arrivato il momento di cambiarlo.
Grazie
-
cosi' si due piedi è difficile da dire, bisogna fare qualche test diagnostico.
di solito ne trovi nei cd live di linux
-
Molto probabilmente è un problema di hard disk scarica o l'utility del produttore oppure un cd di hirens boot
-
di solito problemi del genere sono a carico del hdd
-
mi sapreste indicare un utility che mi permetta di scansionare l'hard disk per vedere se è tutto a posto ?
-
psycho360 ha scritto:
mi sapreste indicare un utility che mi permetta di scansionare l'hard disk per vedere se è tutto a posto ?hiren's boot cd contiene utility che testano l'hard disk , anche del produttore..
Hiren's BootCD 13.0 - All in one Bootable CD » www.hiren.info
-
utilizzando o il mini xp nel quale c'è hdtune oppure i softwre del produttore in uno dei menu
-
ho provato a fare una scansione con il menu di avvio dell'HP, ma si èfermato al 10 % e non è più andato avanti. Potrebbe essere che l'hard disk è partito ?
Inoltre il PC è andava lentissimo quando era installato Windows XP
-
Si sicuro a questo punto, i ltest lo hai fatto ?
-
il test l'ho fatto con un software dello stesso portatile che si avvia prima del sistema operativo e si è fermato al 10 %
Ma volevo chiedere: è possibile che l'hard disk non riesco a formattarlo o ad installare windows, anche se prima il sistema operativo partiva ma andava lentissimo ?
-
Si se ha settori danneggiati ogni volta che lo accendi quindi parte il disco o per meglio dire le testine comunque girano per trovare il s.o
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi