Monitor 21.5 qule il migliore???
-
Stò comprando il monitor... sarei orientato per un 21-22 pollici, poichè non ho tantissimo spazio sulla scrivania.
Ho visto questi due modelli della Asus, e volevo domandarvi cosa ne pensavate. Uno è un classico lcd, l'altro è un led widescreen.
Eccoli:
Scheda tecnica di Monitor LED Asus VE228H 21.5" Wide Screen NTSC 1920 x 1080 0.248mm250 cd/
-
Stò comprando il monitor... sarei orientato per un 21-22 pollici, poichè non ho tantissimo spazio sulla scrivania.
Ho visto questi due modelli della Asus, e volevo domandarvi cosa ne pensavate. Uno è un classico lcd, l'altro è un led widescreen.
Eccoli:
Scheda tecnica di Monitor LED Asus VE228H 21.5" Wide Screen NTSC 1920 x 1080 0.248mm250 cd/
-
Budget?
ANCHE QUESTO è UN OTTIMO PRODOTTO....
CE L'HA LA MIA FIDANZATA....
http://www.prokoo.com/e2250vpn-10001-dsubdvidhdmi-p-5893.html
-
Carino anche lg.
Budget sotto i 170 euro.
I prodotti sopra elencati cosa mi dite?
-
Io gli asus li escluderei si sono buoni , hanno un buon prezzo ma non hanno pannelli che fanno scintille, quindi mi orienterei su Samsung e magari a led anche
-
Cominciamo con il dire, che anche il monitor illuminato a LED è un "classico" LCD

Non prenderei nessuno dei monitor detti. Vuoi perchè LED, per la sola VGA (asus), per i 5ms....
Qual è l'uso che ne farai?
Servono le casse integrate? In genere sono di bassa qualità, ed un sistema da poche decine di € dedicato è sicuramente migliore.
Ti faccio notare che alcuni si lamentano dei caratteri troppo piccoli su tali monitor (21.5" fullHD). Io non mi ci trovo male, ma la cosa è soggettiva

Fammi sapere, ciao

-
Ovvio quelli a led cambiano solo per il tipo di illluminazione ovvero usano i led e non lampade ccfl , aumentando considerevolmente il contrasto e riducendo i consumi sia in stand by che in funzione, comunque proponendo dei modelli di Samsung come dicevo opteri per questi
oppure
SAMSUNG Moitor TFT 21.5 Wide SyncMaster BX2231 (2ms) - su: FUTURIA
-
Ok.... e questo?
Lg E2260v-pn 22''
-
Si anche questo è molto buono il pannello anche come prezzo siamo al livello del bx samsung che yi ho linkato
-
Opterei per questo lg.... l'unica cosa che mi sembra non sia wide....
é una pecca? o non cambia nulla?
-
Tom, mi riferivo al messaggio iniziale
Sembrava un classico LCD vs LED 
Agisette, è inutile chiedere consiglio su dei monitor se poi non si sà l'uso che ne farai; se ci collegherai altro oltre al pc, se giochi, se vai solo sul web o office, se fai dei piccoli lavoretti di grafica ecc....
ciao
-
principe andry ha scritto:
Tom, mi riferivo al messaggio iniziale
Sembrava un classico LCD vs LED
Agisette, è inutile (per me) chiedere consiglio su dei monitor se poi non si sà l'uso che ne farai; se ci collegherai altro oltre al pc, se giochi, se vai solo sul web o office, se fai dei piccoli lavoretti di grafica ecc....
ciao
Sorry andry!
Lo uso per tutto: GIOCHI e internet! Però NIENTE film, quelli li guardo alla tv da 46''

-
Agisette ha scritto:
Opterei per questo lg.... l'unica cosa che mi sembra non sia wide....é una pecca? o non cambia nulla?
certo che è wide
-
Nella descrizione non ho trovato la dicitura wide... Però cercando altre recensioni l'ho trovata.
-
Bhe già che è un 21.5 si presuppone essere un wide, ancora non ho visto 21 20 o altri superiori ad un 19 pollici non essere wide

-
Wide vuol dire 16:9, quindi lo sono tutti quelli dello stesso formato che stai cercando.
Io ti consiglio: Iiyama E2210HDS o Samsung P2250.
Iiyama è una marca più che conosciuta nell'ambiente

ciao
-
Quindi potrei optare per questo... Ora attendo cosa mi dice andry.
-
Ma non si trovano facilmente come Eizo e costano mediamente un po di più
-
Agisette ha scritto:
Quindi potrei optare per questo... Ora attendo cosa mi dice andry.Io ti consiglio il Samsung , lg monta pannelli lg philips per la fascia di prezzo sotto i 200 €
-
Ok grazie andry. Adesso confronto prezzi etc...
Nel caso questi due prodotti citati da te non mi piacessero per svariati motivi, il sopracitato lg me lo consiglieresti o no?
Tom per ora mi ha concesso il benestare

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi