Overclock non permanente??
-
Salve a tutti..
Avendo un preassemblato con opzioni di settaggio fsb grigie (e quindi inutilizzabili) nel BIOS, ho optato per un overclock da windows con setFSB..
tutto ok, i processori erano stati portati da 2.2ghz a 2.45 e le temperature erano ottimali..
MA, al primo riavvio della macchina, noto tramite cpuZ che le modifiche apportate non erano rimaste..e questo dopo ogni riavvio..
Come mai? C'è un modo per rendere persistente l'overclock?
Grazie in anticipo
PS: ho un hp pavillion a6265 con w7 ultimate x64
-
Salve a tutti..
Avendo un preassemblato con opzioni di settaggio fsb grigie (e quindi inutilizzabili) nel BIOS, ho optato per un overclock da windows con setFSB..
tutto ok, i processori erano stati portati da 2.2ghz a 2.45 e le temperature erano ottimali..
MA, al primo riavvio della macchina, noto tramite cpuZ che le modifiche apportate non erano rimaste..e questo dopo ogni riavvio..
Come mai? C'è un modo per rendere persistente l'overclock?
Grazie in anticipo
PS: ho un hp pavillion a6265 con w7 ultimate x64
-
per rendere persistente l'overclock occorre farlo da bios, ma sui pc preassemblati solitamente non c'è possibilità, quindi biosgna ricaricare ogni volta il profilo di oc da setfsb... non so se si puo' impostare in modo che entri in esecuzione automatic all'avvio di windows.
-
avevo provato a fare una regola con regedit..
ma non è cambiato nulla..

-
non esiste maniera di mantenere il clock se non settato da BIOS, eventualmente puoi comprare schede madri della ROG che ti consentono con un 'tasto' di clockare il tutto a clocks prestabiliti ...

-
ci sei riuscito da bios?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi