Phyllocrania paradoxa - mezzobusto
-
Scusate la latitanza, ma è un periodo un po' incasinato, non riesco a fare uscite fotografiche e quando ne avrei il tempo piove
:muro:
allora mi devo accontentare di fare qualche scatto ai miei "coinquilini" di stanza, ovviamente con il flash visti gli orari di lavoro, questa è una delle ultime arrivate 
Marca fotocamera: Canon
Modello fotocamera: Canon EOS 50D
Obiettivo: MP-E65mm f/2.8 1-5x Macro Photo
Data e ora della foto: 2010-10-27 20:57:05 +0200
Lunghezza focale: 65.0mm
Apertura: f/10.0
Tempo di esposizione: 0.0050s (1/200)
Equivalente ISO: 200
Compensazione di esposizione: Nessuna
Metodo di misurazione: Tabella
Esposizione: Manuale
Metodo di esposizione: Manuale
Bilanciamento di bianco: Automatico
Uso del flash: Sì (Manuale)
Spazio dei colori: sRGB

Critiche e commenti sempre graditi
Valerio
-
Scusate la latitanza, ma è un periodo un po' incasinato, non riesco a fare uscite fotografiche e quando ne avrei il tempo piove
:muro:
allora mi devo accontentare di fare qualche scatto ai miei "coinquilini" di stanza, ovviamente con il flash visti gli orari di lavoro, questa è una delle ultime arrivate 
Marca fotocamera: Canon
Modello fotocamera: Canon EOS 50D
Obiettivo: MP-E65mm f/2.8 1-5x Macro Photo
Data e ora della foto: 2010-10-27 20:57:05 +0200
Lunghezza focale: 65.0mm
Apertura: f/10.0
Tempo di esposizione: 0.0050s (1/200)
Equivalente ISO: 200
Compensazione di esposizione: Nessuna
Metodo di misurazione: Tabella
Esposizione: Manuale
Metodo di esposizione: Manuale
Bilanciamento di bianco: Automatico
Uso del flash: Sì (Manuale)
Spazio dei colori: sRGB

Critiche e commenti sempre graditi
Valerio
-
che figata Valerio..
sembra un faraone egizio:fiufiu:
credo che quel vetro sia ostico soprattutto per la pdc..ma tu hai saputo trarre vantaggio dalle caratteristiche dello stesso con un'ottimo effetto sfumato sull'insetto:n2mu:
forse uno sfondo più chiaro avrebbe messo meglio in evidenza l'antenna sx
-
Con l'EMP 65 mm fai delle macro incredibili! Spettacolo puro!

-
E' davvero stupenda vale!
Se quell'obiettivo riuscisse ad avere un pelino più di profondità di campo uscirebbero foto sensazionali

Purtroppo non si può avere tutto dalla vita...
-
Le085 ha scritto:
E' davvero stupenda vale!Se quell'obiettivo riuscisse ad avere un pelino più di profondità di campo uscirebbero foto sensazionali

Purtroppo non si può avere tutto dalla vita...
cioè questo obiettivo fa macro tali da vedere la peluria sul muso di una mantide e te mi cerchi la profondità di campo?? aaaaaaabelllllllooooooo:nutkick:
Vale foto ottima! il soggetto è anche bello in posa imperiosa!:n2mu:
devo dire che anche se hai usato il flash non noto effetto slavato o appiattimento dei colori!

-
bellissima!
lo sfondo nero ci sta da dio!
non riuscivi ad auentare un pò la pdc?
complimenti Vale!

-
Grazie a tutti :n2mu:
Ale potevo chiudere di più il diaframma, fino a f/16 ma purtroppo poi diventava molto buia la foto, devo riuscire a scattare di giorno ma il problema è trovare il tempo

Valerio
-
Mi piace molto valerio complimenti
-
valego ha scritto:
Grazie a tutti :n2mu:Ale potevo chiudere di più il diaframma, fino a f/16 ma purtroppo poi diventava molto buia la foto, devo riuscire a scattare di giorno ma il problema è trovare il tempo

Valerio
Potevi sovraesporre un pò la foto e poi chiudevi, oppure alzavi un pò gli iso

-
Secondo me questa foto è perfetta cosi', secondo me lo sfocato le dona profondità e fascino distaccandola dalla semplice foto documentaristica. Mi trovo d'accordo con Max quando dice che gli sembra il ritratto di un faraone.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi