quali caratteristiche devo guardare?
-
ciao a tutti,
vorrei chiedere un aiuto su quali sono le caratteristiche + importanti che devo guardare nelle schede degli ali per la scelta....dovrà sostenere una scheda grafica pesante come una gtx 480, numerose ventole, e un processore da 130w...
io pensavo sui 1000w per futuri oc... ed ero orientato verso corsair, ocz, o LC...ma sono abbastanza lacunoso in materia.
ma vedendo alcune differenze di prezzo avevo dubbi se sia più importante guardare:
QUANTE LINEE DA 12V E QUANTO AMPERAGGIO REGGE (maggiore è meglio è?)
o
QUANTI CONNETTORI HAI PER PCIe e PER QUELLI CHIAMATI MOLEX
a parte ovviamente la certificazione 80+...
grazie per aiutarmi

-
ciao a tutti,
vorrei chiedere un aiuto su quali sono le caratteristiche + importanti che devo guardare nelle schede degli ali per la scelta....dovrà sostenere una scheda grafica pesante come una gtx 480, numerose ventole, e un processore da 130w...
io pensavo sui 1000w per futuri oc... ed ero orientato verso corsair, ocz, o LC...ma sono abbastanza lacunoso in materia.
ma vedendo alcune differenze di prezzo avevo dubbi se sia più importante guardare:
QUANTE LINEE DA 12V E QUANTO AMPERAGGIO REGGE (maggiore è meglio è?)
o
QUANTI CONNETTORI HAI PER PCIe e PER QUELLI CHIAMATI MOLEX
a parte ovviamente la certificazione 80+...
grazie per aiutarmi

-
effettivamente non è facile capire dalle caratteristiche se un ali è di buona qualità oppure no.
Generalmente a fare la differenza è la marca e il modello.
Se hai intenzione di spenderci un corsair AX1200 è quanto di meglio puoi trovare sul mercato.
Il numero di linee sui +12V è spesso poco indicativo, come pure gli Amperaggi se non rispondono a buona qualità.
Spesso dalle caratteristiche è anche difficile capire la stabilità dell'output, per cui solo test approfonditi possono stabilirlo.
Come punto di riferimento per i test di solito io mi affido a jonnyguru
-
bhè sintetizzando molto basterebbe un buon 80 plus gold e come modelli enermax 1025 oppure un corsair hx1000 oppure i nuovi gold ax1200
-
tom1 ha scritto:
bhè sintetizzando molto basterebbe un buon 80 plus gold e come modelli enermax 1025 oppure un corsair hx1000 oppure i nuovi gold ax1200ok..grazie.
ma è meglio quando trovi + canali 12v... oppure un canale solo da 80/100A? o è indifferente?
e i connettori per le ventole quali sono? perchè avendo molte ventole nel case non so se è meglio/puoi attaccare tutto alla MOBO o devi attaccarti direttamente alla PSU....
-
bhe quello che conta è l'amperaggio ora che ha 3 canali ao uno solo ma che eroga la stessa potenza personalmente non cambia
per le ventole quelle che riesci a mettere le metti sulla mobo con attacco a 3 pin le altre o usi attacchi molex e quindi le colleghi all'alimentatore oppure ad un rheobus che ti controlla anche la velocità delle stesse
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi