Consiglio configurazione PC ottimo per multitasking massivo, gaming, editing grafico
-
certo che magari una volta che acquisti un buon dissi poi potrai fare anche un pensierino all'oc...

-
tom1 ha scritto:
si è un buon dissipatore io a questo punto ti consigliereiSulla carta mi sembra superiore l'xtreme rev. 2... Credi che riesco a trovare qualcosa di interessante da PC city ?
Le085 ha scritto:
certo che magari una volta che acquisti un buon dissi poi potrai fare anche un pensierino all'oc...
Non ne sento il bisogno onestamente; ho preso questo pc per evitare di cambiarlo a breve a causa di specifiche superate, ma non sono interessato ad OC.
-
bhe non lo so di solito le catena di informatica non vendono molti prodotti di marca ma più sull'economico
-
Salve a tutti, scusate l'ennesimo disturbo! Mi è appena arrivato il dissipatore Arctic Cooling xtreme rev. 2. Ho visto che c'è uno strato di mx2 preapplicato; mi consigliate di usare comunque un pò di pasta termica oppure lascio l'mx2 di fabbrica ?
-
no lascia la sua di serie non applicare nient'altro
-
Ho finito di installarlo poco fa, incredibilmente le temperature sono salite.. il profilo settato da bios è addirittura TURBO speed fan...
Se notate, 2 pagine fa ho postato le temp con il dissipatore di serie intel ed erano chiaramente inferiori.. Cosa può essere successo ? Il dissipatore è stato montato correttamente con la mx2 preapplicata..
-
bhe non credo se hai temp elevate dopo averlo montato qualcosa non è stato messo bene
-
Ciao tom. Credo di aver capito il problema; prima ho fatto il test subito dopo una formattazione, reinstallazione drivers e benchmark vari; adesso in fase di riposo (come era stato eseguito l'altro test con il dissi stock) queste sono le nuove temp:
Credi fosse quello il problema ? Il dissipatore è montato PERFETTAMENTE secondo le istruzioni della arctic per socket 1165 con mx2 preapplicata.
-
sicuramente prima avevi qualche processo in esecuzione
le temperature infatti andrebbero misurate in full load
-
Beh.. in full load, sono quelle di prima grossomodo.. Il dissipatore è montato bene, cosa potrebbe essere quindi ?
-
nulla, semplicemente dei processi in esecuzione in idle che facevano scaldare la cpu (tipo antivirus etc)
-
-
il verso è corretto... hai controllato se l'impronta della pasta è uniforme?
-
La pasta è la mx2 preapplicata; lo stampo è piano e lineare, privo di dislivelli; me ne sono accertato prima di installare il dissipatore. Ho notato che con lo stress test le temperature superano gli 80°.
-
bhe qualcosa c'è che non va lo hai sotto una scrivania?
-
-
La ventola al contrario? dalla foto mi sembra nel verso giusto... magari non era attaccata

-
No vabbè, la ventola attaccata non si può sentire.. Comunque si trattava della mx2 preapplicata; ce n'era un'enormità, tutta fuoriuscita dal processore. Non capisco come un produttore serio come la arctic possa usare una quantità così abbondante. Rimossa questa e applicato uno strato di pasta termica che avevo io, le temperature sono tornate nella norma.
-
ok ma strano dato che di solito non danno probleimi forse era un belo solidificata
-
Salve a tutti! A distanza di 2 anni, il pc che abbiamo assemblato insieme è ancora performante e vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato.
Oggi però, utilizzando un bel pò di programmi pesanti, ho notato che la disponibilità di ram (4 gb) inizia a scarseggiare e avevo pensato di acquistare 2 banchi uguali:
RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1333C7D3K2/4GX 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-20
Li ho ordinati ieri
. Vi chiedo: una volta installati, vengono riconosciuti e 'rodati' automaticamente o devo settare qualcosa sul bios ?Grazie ancora

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi