improvvisa mancanza di risorse
-
ma a questo punto ti direi di formattare ormai il gioco non pià la candela
-
vediamo se sul forum amd ci danno qualche info in più e in caso contrario vedrò di formattare.
ah, in quest'ultimo caso mi serve un mano per la formattazione per evitare di fare casini visto che non ho mai formattato.
-
Ok se hai risposta negativa di la passiamo ad aiutarti per la formattazione
-
stavo pensando una cosa. io ho due hdd in raid0 e qualche mese fa un mio amico per sicurezza mi fece l'immagine con acronis non ricordo se di entrambi i dischi o se solo di uno, comunque in ogni caso potrebbe essere una possibile via da seguire per evitare la formattazione? cioè in quel caso avrei il sistema aggiornato a qualche mese fa ma almeno senza il problema.
che ne pensate?
-
se il problema si è presentato solo dopo, si' puo' essere una soluzione.
L'immagine sicuramente è relativa alla partizione del sistema e quindi ad entrambi i dischi visto che windows poi ne vede uno unico
-
si beh il problema si è presentato neanche un mese fa mentre l'immagine con acronis è di circa 4/5 mesi prima.
vabbè vediamo se ci rispondono sul forum amd e in caso contrario procediamo con l'immagine.
-
ok si se hai un immagine dei dischi puoi evitarti la formattazione come i recovery disk che si fanno sui portatili o fissi di marca
-
sul forum amd non mi hanno dato info in più per risolvere il problema. diciamo che l'unica cosa che mi hanno fatto fare, dopo aver controllato i vari processi in esecuzione, è stata di provare a disabilitare il Catalyst AI e anche l'ATI HD audio ma alla fine la quantità di memoria continua lo stesso a salire.
mi sa che davvero non c'è una soluzione al problema.
-
Eh non per nulla ma avresti tagliato la testa al toro molto prima
-
premetto che non ho ancora avuto tempo di formattare ma ho notato una cosa strana.
rispetto a prima ho semplicemente installato F1 2010 e stranamente ora il problema si è risolto, o almeno così sembra. se non sbaglio tra l'altro si era presentato quando disinstallai qualche programma che ora non ricordo. cioè non vorrei che dipendesse magari dallo spazio occupato su disco o da qualcosa del genere.
strana come cosa comunque.
-
bhe non credo altrimenti uscirebbe solo un messaggio di spazio quasi esaurito
-
come non detto. il problema si è ripresentato anche se mi è sembrato non appena ho fatto la pulizia del disco liberando circa 4.5gb di spazio. stranissima come cosa.
-
mah lancia un ciclo di memtest
-
mmm
mi pare strano che riempiendo l'hard disk sparisca il problema...
per curiosità quanto spazio libero hai?
-
tom1 ha scritto:
mah lancia un ciclo di memtestda questo sito ( Memtest86+ - Advanced Memory Diagnostic Tool ) che versione devo scaricare?
Le085 ha scritto:
mmmmi pare strano che riempiendo l'hard disk sparisca il problema...
per curiosità quanto spazio libero hai?
io ho due hdd in raid0 e con due partizioni. sulla prima ci sono liberi 66gb mentre sulla seconda 75gb.
-
direi che la cosa migliore è prendere la versione iso e darci un bel cd di boot

http://www.memtest.org/download/4.10/memtest86+-4.10.iso.zip
alternativamente dovrebbero esistere anche versioni che girano da dentro winodows ma non sarebbero altrettanto affidabili come test come quella di boot
-
esatto quel sito e l'ultima versione la 4
-
quindi scarico quel .iso, lo metto su un cd e poi? cosa devo fare?
-
.fabioss. ha scritto:
quindi scarico quel .iso, lo metto su un cd e poi? cosa devo fare?lo fai partire da boot come un cd di un sistema operativo e subito parte a testare le memorie
-
io purtroppo non sono molto pratico di queste cose.
allora, inserisco il cd, riavvio e in automatico lui parte? o devo fare qualcosa dopo il riavvio?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi