Attenzione al sito Postepay.it
-
bho

-
scusata sono nuova e disperata,mi hanno rubato 1000 euro dalla mia carta postepay con due addebiti effettuati da un sito postepay .it, alle poste dicono che non possono far niente che è colpa mia che ho trasmesso in qualche modo i codici a qualcuno ma io non ho MAI aperto email sospette,nè cliccato link strani,lo sapevo che giravano truffe...cosa posso fare per avere un rimborso?aiuto
-
bhe ti potresti rivolgere alle forze dell'ordine o alla polizia postale ma se è passato molto la vedo dura
-
Cerca di capire dove hai usato recentemente la tua pp sia online che in qualche negozio o bancomat. Cmq la phstepay è troppo poco sicura per tenerlo tutti quei soldi..
-
Sicura di non essere caduta in qualche trappola di phishing? Poste Italiane - Phishing
Sulle FAQs puoi leggere questo:
-
In caso di truffe effettuate a tuo danno con la tua carta Postepay... ...devi contestare le transazioni fraudolente e richiedere lo storno delle operazioni. In questo caso dovrai inviare una comunicazione in cui scriverai:
- nome e cognome
- numero della carta
- il giorno della transazione contestata
- l’importo contestato
- il nome dell’esercente presso il quale è avvenuta la transazione
dovrai poi spedire questa comunicazione a
Poste Italiane S.p.A. – BancoPosta
Regolamentazione Processi e Procedure – Gestione Reclami
Viale Europa 175
00144 ROMA
oppure, via fax, a:
Poste Italiane
BancoPosta
Direzione Operazioni - Monetica e Nuovi Canali
al numero 06-59580160
-
In caso di truffe effettuate a tuo danno con la tua carta Postepay... ...devi contestare le transazioni fraudolente e richiedere lo storno delle operazioni. In questo caso dovrai inviare una comunicazione in cui scriverai:
-
grazie per le risposte tra poco devo andare a fare la denuncia alla polizia postale. il tutto è recente due addebiti da 499 euro, uno il 13 ottobre e uno il 15 con dicitura "ricarica postepay da postepay.it" ma le poste e la polizia postale non possono far niente per risalire al colpevole????le poste mi hanno detto che è colpa mia che ho comunicato i miei dati a qualcuno ma io non ho mai aperto email sospette,sapevo benissimo che giravano queste truffe,di recente ho fatto solo acquisti con paypal...
-
che tipo di acquisti ?
-
acquisti su ebay
-
Su ebay hai acquistato sempre attraverso paypal?
-
stessa domanda inoltre da utenti con molti feedback o pochi, italiani o stranieri?
-
si solo paypal!
-
sararose84 ha scritto:
grazie per le risposte tra poco devo andare a fare la denuncia alla polizia postale. il tutto è recente due addebiti da 499 euro, uno il 13 ottobre e uno il 15 con dicitura "ricarica postepay da postepay.it" ma le poste e la polizia postale non possono far niente per risalire al colpevole????le poste mi hanno detto che è colpa mia che ho comunicato i miei dati a qualcuno ma io non ho mai aperto email sospette,sapevo benissimo che giravano queste truffe,di recente ho fatto solo acquisti con paypal...Ma con ricarica intendi ricarica ad un'altra postepay dalla tua?
-
venditori italiani e stranieri! nella dicitura c'è scritto solo ricarica postepay da postepay.it ma non c'è nessun numero di carta ricaricata!
-
Il mistero si infittisce...
-
puoi linkare il tuo acquisto o dove sei andata
-
SALVE A TUTTI,LA STESSA COSA E' CAPITATA A ME...GIORNO 13 E GIORNO 15 FATTE 2 RICARICHE CON LA MIA POSTEPAY SU UN ALTRA POSTEPAY CON IMPORTO UGUALI 499 EURO...HO PRELEVATO I SOLDI RIMASTI E ALTRI TRASFERITI SU UN ALTRA CARTA ADESSO CI SN SL 15 EURO E NN HO ANCORA BLOCCATO LA CARTA....SPERO CHE SIA UN ERRORE XKè IO NON HO DATO A NESSUNO LA MIA PASSWORD DEL SITO POSTEPAY...DOMANI VADO ALLE POSTE E ALLA POLIZIA POSTALE.... IO SPERO IN UN GRAVISSIMO ERRORE SE NO BRUCIO LA POSTA:muro:
:muro: -
bhe le poste non c'entrano ma per essere sottratti dei soldi qualcosa è stato fatto o per meglio dire su qualche link si è acceduto o altro, vedersi sottrarre dei soldi cosi stando fermi è davvero imposssibile
-
Strano che succede la stessa cosa a due persone nei stessi giorni e con la stessa cifra.....e poi come mai nn hanno preso tutti i soldi????
-
per non insospettire, piccoli prevelievi magari sempre nello stesso giorno o più giorni
-
Ma alle poste posso vedere su quale carta è stata effettuata la ricarica??? Cmq io spero in uno sbaglio dell'estratto conto o della posta.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi