Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Air Cooling
  4. SONDAGGIO: migliori dissi ad aria

SONDAGGIO: migliori dissi ad aria

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Air Cooling
212 Post 0 Autori 66.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    One1ros
    scritto su ultima modifica di

piepa ha scritto:

io ho un prolimatech megahalems con 2 slip stream da 110cfm...vi dico solo una cosa... E7300 a 3,8 ghz temp massima registrata sotto orthos con realtemp e asus pcprobe 27gradi....

deve fare freddo in camera tua..:asd:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      Le085

One1ros ha scritto:

deve fare freddo in camera tua..:asd:

in effetti mi suona strano...

come temp di pcprobe ci può stare il sensore della mobo èsempre molto ottimista.

Come temp sui core mi pare un po' bassina... magari prova anche hwmonitor tante volte desse delle temperature diverse

0
      • B Non in linea
        B Non in linea
        bear85roma

magari stà benchando dentro ad una cella frigorifera.......

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          swattolo

1) sensore andato

2) nella sua stanza ci sono 0°C circa e vivendo tra i ghiacci potrei capire :asd:

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            swattolo

Achille la qualità costruttiva della Noctua é senza paragoni, altro che thermalright ;)

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              swattolo

venomus meglio nell'NH-D14 ?

0
              • O Non in linea
                O Non in linea
                One1ros

Achille GForce ha scritto:

no il venomus è un dissipatore single tower non double tower in pratica è l'evoluzione dell'ultra 120 non dell'IFX. comunque la differenza è parecchio sottile.

guarda questo :

Quattro dissipatori heat-pipe per socket LGA1366 - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

00587703.jpg

il venomus è già parecchio vicino, le differenze sono inferiori al singolo grado centigrado.

Vero che è il primo dissipatore della noctua che si ritrova come miglior soluzione ma è anche vero che è il quarto dissipatore che produce. Cmq se vogliamo parlare di qualità costruttiva la noctua attualmente non si batte infatti l'nh-d14 è molto piu' curato su piu' aspetti. Il venomous sara' probabilmente il miglior dissipatore a singolo corpo dissipante ma voglio proprio vedere a quanto lo venderanno, perchè il noctua lo vendono a 73-75 euro con le due ventole e un bundle niente male (quando l'ifx14 costa 63-65 con bundle molto scarno). Poi vogliamo parlare della planarità delle basi? :asd:

Cmq è vero che thermalright è stata leader quasi indiscussa per molto tempo ma oggi come oggi è noctua che riesce a imporsi in molti test come leader in prestazioni con il suo modello NH-D14.

Per quanto riguarda una comparativa con il venomous x aspetto che la faccia o xbit labs o coolingtechnique, che reputo i portali piu' autorevoli e seriosi. E poi ovviamente ne faremo una nostra e c'è Marco che si sta attrezzando per fare i fuochi d'artificio!

0
                • B Non in linea
                  B Non in linea
                  bear85roma

vedremo...cmq da quello che ho potuto capire ros è un amante di noctua,io e achille di thermalright,non rimane che attendere il test finale e temperature alla mano proclameremo il miglio dissipatore 2010

0
                  • O Non in linea
                    O Non in linea
                    One1ros

Ma non è questione di essere amante ma semplicemente di valutare cio' che hanno da offrire le diverse case produttrici e se fino a qualche mese fa avrei puntato ad occhi chiusi su thermalright (che poi a casa ho un cm v8 è un'altra storia :asd: )oggi mi rendo conto che il miglior prodotto è noctua e soprattutto lo è per qualità costruttiva. Poi se domani uscirà un altro prodotto che supererà in features e in prestazioni l'NH-D14 allora acclamero' quella casa produttrice. Cerco di essere in ogni situazione il piu' oggettivo possibile.

Infatti quando cominciai a frequentare il forum nel 2006 il top era il tuniq tower, poi fu la volta del thermalright 120 extreme e poi del thermalright IFX 14. Se vi fate una ricerca nei post che ho lasciato negli anni avrete la conferma di cio'. Ora sono dell'opinione che il miglior dissipatore è il noctua NH-D14. Aspettando sempre di trovare un prodotto migliore, è ovvio. ;)

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      piepa

no ragazzi ritornando al fatto delle temp con prolima e pc probe...ho chiesto e richiesto 222 volte e sn esatte, anche perchè ad esempio a 4,2 con circa 1,48 d vcore le temp con orthos i primi 30 secondi che regge arrivano fino a 35 gradi

nella mia stanza ci sn circa 12 gradi

sarà che il mio procio non riscalda tantissimo...anche a me è parso strano le prime volte che ho visto queste temp...con hw monitor i core stanno sempre a 40 gradi infatti alla fine si è scoperto che i sensor non rilevano temperature sotto i 40/40 per core e 27 gradi per cpu...invece in full con tem massime funzionano benissimo

0
                      • O Non in linea
                        O Non in linea
                        One1ros

il venomus è una revisione del ultra 120 Extreme, aggiunge 2 heat pipes, migliora il corpo lamellare e finalmente arriva la lappatura a specchio nella base pure per Thermalright. Come ti ho detto la differenza con il noctua è ridottissima, senza contare che i test di solito li fanno con il noctua a 2 ventole e il venomus e Co. sempre con 1 sola perciò.....

Non puoi parlare di prezzo, questi sono dissipatori senza compromessi. :asd:

Vedrai che a breve arriverà la versione pompata dell'IFX con più o meno le stesse novità del venomus :angel:

Si ma il noctua ne potrebbe montare 3 :angel: e da 140mm O0

cmq per l'ifx o riducono il diametro delle heatpipe oppure non possono metterne 6.

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          Le085

piepa ha scritto:

no ragazzi ritornando al fatto delle temp con prolima e pc probe...ho chiesto e richiesto 222 volte e sn esatte, anche perchè ad esempio a 4,2 con circa 1,48 d vcore le temp con orthos i primi 30 secondi che regge arrivano fino a 35 gradi

nella mia stanza ci sn circa 12 gradi

sarà che il mio procio non riscalda tantissimo...anche a me è parso strano le prime volte che ho visto queste temp...con hw monitor i core stanno sempre a 40 gradi infatti alla fine si è scoperto che i sensor non rilevano temperature sotto i 40/40 per core e 27 gradi per cpu...invece in full con tem massime funzionano benissimo

ah ecco quindi i sensori dei core non funzionano benissimo... e il sensore della mobo è sempre taratp un po' al ribasso rispetto a quella dei core :)

in ogni caso 12 gradi in casa son veramente pochi...sarà che io sono abituato con 22-23 :2funny:

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            swattolo

Io in camera nei ho 15 di media, al max 17 °C :)

0
                            • A Non in linea
                              A Non in linea
                              apix_1024

Le085 ha scritto:

in ogni caso 12 gradi in casa son veramente pochi...sarà che io sono abituato con 22-23 :2funny:

vedi che noi inge ci capiamo?? sotto i 22°C il cervello di un inge va in crunch...:asd::asd::asd:

swattolo ha scritto:

Io in camera nei ho 15 di media, al max 17 °C :)

te non sei un inge infatti :2funny::2funny::2funny:

0
                              • O Non in linea
                                O Non in linea
                                One1ros

potrebbe non avere la stessa forma però. Potrebbe variare.

Se intendi che variando la forma del dissipatore possono mettere piu' heatpipe di diametro da 8mm di sbagli perchè non ci sarebbe abbastanza posto per saldarle tutte sulla base che dovrebbe andare a contatto con l'HIS. E le heatpipe che non sono a contatto con la base (o con l'HIS se sono H.D.T.) non sono utili in termini di prestazioni.

0
                                • P Non in linea
                                  P Non in linea
                                  piepa

cioè io sn siciliano! come fate ad avere temp + basse dll mie... ovviamente fa un pò freddino rispetto la temp amb abituale....

@leo85: non ho detto che non funzionano male, ho detto solo che sotto la soglia dei 40/40 riguardo i core e 27 sulla cpu non vanno... per il resto sn perfetti..

0
                                  • P Non in linea
                                    P Non in linea
                                    piepa

:) si lo capisco.... anche se qui c'è un umido che non si può capire..vieni qui ed hai il freddo che ti entra nelle ossa...non è piacevole..

ragazzi scusate l'OT: meglio mx-3 o prolima pk-1???

0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      Seo360

umidità non influisce sulla dissipazione delle superfici emtalliche perchè non sudano :asd:

le 2 paste sono uguali prendi quella che ti costa meno, al massimo ci sarà na differenza di 1° massimo fra le 2.

1° di qua e 1° di la, si sale di 1ghz :asd:

0
                                      • S Non in linea
                                        S Non in linea
                                        Seo360

il Venomus-X è disponibile dal dargo!! arriverà il 19/02

59€ e sempra lappato benissimo.

0
                                        • S Non in linea
                                          S Non in linea
                                          Seo360

dov'è k ha la sede?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.