Che alimentatore è?
-
si anche cooler master ma corsair e enermax qualcosa in più
-
tom1 ha scritto:
è inutile toto che ci smanetti è meglio che lo buttami sembra davvero fuori dubbio, con quello che ha rischiato finora!
Non è detto che continuerà ad andare sempre bene

Ma se si vuole togliere la curiosità di sapere cosa ha avuto tra le mani finora, non c'è bisogno che faccia intervenire la sezione CSI come ha riferito, bastiamo noi e delle foto in primo piano

-
Totocellux ha scritto:
Ma se si vuole togliere la curiosità di sapere cosa ha avuto tra le mani finora, non c'è bisogno che faccia intervenire la sezione CSI come ha riferito,
:asd:Totocellux ha scritto:
bastiamo noi e delle foto in primo piano

giustoO0
-
hm, pensavo che erano allo stesso livello. sempre certificazione 80+ rendimento alto. dati technici +/- là. l'enermax non me lo sento più di tanto. perche mi si era scoppiato uno, dopo smontaggio da un pc, e la prova di accensione di esso da solo. componenti sebravano tutti apposto, niente cavi e piste che toccavano, ma il fusibile continuava a zumpare. lo schema è impossibile da trovare e quindi l'ho lasciato perde. E quindi rimane solo corsaire )
-
Totocellux ha scritto:
Ma se si vuole togliere la curiosità di sapere cosa ha avuto tra le mani finora, non c'è bisogno che faccia intervenire la sezione CSI come ha riferito, bastiamo noi e delle foto in primo piano

mi è passata pure la voglia di accenderlo quel ali:D
come fate a capire dalla foto? forse ce l'ho una foto da più vicino, domani la cerco
-
Greek ha scritto:
hm, pensavo che erano allo stesso livello. sempre certificazione 80+ rendimento alto. dati technici +/- là. l'enermax non me lo sento più di tanto. perche mi si era scoppiato uno, dopo smontaggio da un pc, e la prova di accensione di esso da solo. componenti sebravano tutti apposto, niente cavi e piste che toccavano, ma il fusibile continuava a zumpare. lo schema è impossibile da trovare e quindi l'ho lasciato perde. E quindi rimane solo corsaire )l'importante è che non vai di marche streuze

-
Greek ha scritto:
mi è passata pure la voglia di accenderlo quel ali:Dcome fate a capire dalla foto? forse ce l'ho una foto da più vicino, domani la cerco
semplicemente dal pcb molte se non sempre le aziende stampano dei numeri delle sigle sul pcb per identificare
-
Preso enermax pro82+ II 525W. oggi ataccato, sembra che funziona:clapclap:
domani partiranno i test. intanto Sandra sulle tensioni mi da 3.30 12.3^ 5.4^ con il carico minimo. solo scheda madre + 1hdd + 5 ventole.
Ma una domanda, se mi è rimasto gruppo si continuita da 600va che sarebbero 400w circa. lo potrei ataccare cmq? so che non durera tanto, ma basta che smorza sbalzi della tensione.
-
gli enermax sono parecchio schizzinosi in quanto a gruppi di continuità. Se non fosse ad onda sinusoidale pura o comunque con un basso grado di distorsione, potresti anche rischiare di bruciarlo (questo è scritto solitamente anche nel manuale enermax)
-
Greek ha scritto:
Preso enermax pro82+ II 525W. oggi ataccato, sembra che funziona:clapclap:domani partiranno i test. intanto Sandra sulle tensioni mi da 3.30 12.3^ 5.4^ con il carico minimo. solo scheda madre + 1hdd + 5 ventole.
Ma una domanda, se mi è rimasto gruppo si continuita da 600va che sarebbero 400w circa. lo potrei ataccare cmq? so che non durera tanto, ma basta che smorza sbalzi della tensione.
ottimo alimentatore e come dice anche leo gli enermax non amano molto i gruppi in quanto comunque hanno già delle protezioni proprietarie per sbalzi ecc..
-
e pero se la corrente va via per qualche secondo o per un minuto , si spegne. ma facendo cosi non poche volte non è più probabile che si brucia?
-
no gli alimentatori non sono più quelli di una volta

Ma a casa tua va via spesso l'elettricità?
-
bhe diciamo di no non succede per molti anni con ali cinesi figuriamoci con un enermax poi dipende, se prendi uno sbalzo bestiale la non ti salva nemmeno l'enermax
-
Proprio spesso-spesso no, ma di tanto in tanto ci stanno piccoli black-out di secondo due.
preferirei però che si brucia ups che ali. adesso mi sta proprio a cuore questo ali:asd:
-
capisco bhe non tutti gli ups hanno problemi di onda con gli enermax ma al momento non so quali possano non avere problemi, se non ricordo male gli apc non hanno di questi problemi
-
purtroppo non so manco dove cercare un oscilloscopio per vedere cosa esce dal mio ups. che è adj ups 600 plus.
cmq dite che potrei tenere ali ataccato direttamente alla presa(ci sta sempre una presa multipla con il filtro)?
-
si è anche una buona soluzione
per l'oscilloscopio in qualche negozio di elettronica fornito
-
Grazie! allora saro più tranquillo)
per l'oscilloscopio non penso che lo prestano:fiufiu:
-
bhe se porti l'ups in negozio magari si dipende tutto dal negoziante
-
mah...
cercando online cmq ho visto che è a onda pseudosinusoisale...
ogni quanto avvengono questi black.out? tipo una volta a settimana? al mese? all'anno?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi