Libellula
-
Finalmente sono riuscito a fare qualche foto a qualche libellula, il problema principale era che domenica c'era un vento fastidioso, che mi ha complicato molto le cose, infatti la composizione non è quella che avrei voluto per questa foto.
Marca fotocamera: Canon
Modello fotocamera: Canon EOS 50D
Obiettivo: 70-300mm
Data e ora della foto: 2010-07-18 08:23:10 +0200
Lunghezza focale: 300.0mm
Apertura: f/16.0
Tempo di esposizione: 0.0040s (1/250)
Equivalente ISO: 400
Compensazione di esposizione: -1.33 EV
Metodo di misurazione: Tabella
Esposizione: Priorità apertura (Semiautomatico)
Bilanciamento di bianco: Manuale
Uso del flash: No (Manuale)
Spazio dei colori: sRGB

Critiche e commenti sempre graditi
Valerio
-
Finalmente sono riuscito a fare qualche foto a qualche libellula, il problema principale era che domenica c'era un vento fastidioso, che mi ha complicato molto le cose, infatti la composizione non è quella che avrei voluto per questa foto.
Marca fotocamera: Canon
Modello fotocamera: Canon EOS 50D
Obiettivo: 70-300mm
Data e ora della foto: 2010-07-18 08:23:10 +0200
Lunghezza focale: 300.0mm
Apertura: f/16.0
Tempo di esposizione: 0.0040s (1/250)
Equivalente ISO: 400
Compensazione di esposizione: -1.33 EV
Metodo di misurazione: Tabella
Esposizione: Priorità apertura (Semiautomatico)
Bilanciamento di bianco: Manuale
Uso del flash: No (Manuale)
Spazio dei colori: sRGB

Critiche e commenti sempre graditi
Valerio
-
colori da urlo :AAAAH: non saprei che critica farti!!!!

-
Un difetto c'è
me lo hanno fatto notare in un altro forum, vediamo se qualcuno lo vede 
Valerio
-
Forse qualche piccolo riflesso tipo quello nell'occhio..ma a me sembra davvero stupenda Valè!
Si nota un pelino di mosso nel picciolo della foglia che viene in basso a sinistra ma la libellula è perfetta.
Anche la composizione non è male... forse se avevi un po' più di aria dietro e non c'era quell'alone bianco in basso a sinistra sarebbe stata perfetta. ma l'alone puoi anche toglierlo in photoshop.
Cmq al di là di tutto la prima cosa che ho pensato è " "spettacolare"
La foto spettacolare è spettacolare anche se non perfetta
-
letto il commento nell'altro forum perchè nn resistevo

a mio avviso non si nota, nel 99% delle persone penso che sono intente a guardare altro...
cmq se hai il raw penso che la puoi aggiustare no?
-
Grazie Leo, in effetti nemmeno io ci avevo fatto caso, poi quando sistemi un po' di foto e magari sei stanco perdi lucidità, il difetto si crea usando un passaggio di post produzione con photoshop, ovviamente ho il raw e posso sistemarlo tranquillamente

Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi