quale compattona?
-
ottimo grazie mille toto...tanto non ho fretta....vediamo come procederà l'ordine.....lo terrò in seria considerazione questo venditore....
-
sono incappato in una cosa alquanto curiosa...
ho fatto un confronto di qualità di immagine in un noto sito: Imaging Resource "Comparometer"
Digital Camera Image Comparison Pageè un crop a ISO 1600...
non è alquanto strana la cosa? :AAAAH:
-
al di là della rumorosità che mi sembra + o meno uguale secondo me la differenza è dovuta a una messa a fuoco differente (7d e 5dmII sembrano leggermente fuori fuoco rispetto alla 550d)
-
Le085 ha scritto:
al di là della rumorosità che mi sembra + o meno uguale secondo me la differenza è dovuta a una messa a fuoco differente (7d e 5dmII sembrano leggermente fuori fuoco rispetto alla 550d)più o meno uguale?? la 550D mi sembra nettamente migliore parlando di rumorosità..!! :AAAAH:
-
la rumorosità a me pare simile forse cambia l'algoritmo di filtraggio
quello della 550d mantiene i contorni più netti e sembra che la foto sia più nitida e in quel senso ad una prima occhiata sembra nettamente migliore. l'altro algoritmo genera un'immagine più morbida e le scritte pertanto risultano un po' sfocate.
però se guardi bene l'algoritmo genera degli artefatti non presenti nelle altre due immagini
(ad esempio nella E di ESTATES o sul margine superiore del bordo inferiore giallo)
Probabilmente è un caso particolare di un singolo campione, in generale cmq non si può valutare sulla singola foto.
rimane il fatto che in questo caso a vederla quella della 550d sembra senz'altro una foto complessivamente più gradevole a vedersi
-
inoltre ho scoperto che la 7D nella foto utilizzava un firmware vecchissimo!! ora si spiega il tutto!!

-
edit
-
si infatti la qualità del sensore non penso che si possa discutere... sicuramente c'era qualche problemino di natura diversa

-
sono quasi tentato dall'accoppiata 7d + 70-200 f4 IS... voi come la vedete?
però non è molto versatile vero? qualche grandangolo buono che non costi uno sproposito da accoppiarci?
-
Tutto dipende da che tipo di foto fai. Scusa la banalità ma è così. Un grandangolo posso consigliarti il 17-40 f/4 Canon, non costa un occhio della testa ed è ottimo. Altrimenti ci sono altre alternative, vedi Sigma o Tamron, ma qui ci vuole uno che li ha provati per darti un parere.
Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi