Primo stipendio
-
basta che la paga la pagano

In Italia non è scontato

-
che prospettive felici che ho XD
-
Ieri ho fatto il secondo colloquio alla Sorin Group di Mirandola (MO), settore biomedicale. Mi hanno offerto un contratto di 6 mesi, stipendio di circa 1250 euro netti al mese, con premio di produzione a fine rapporto. Non male, considerando che mi mancano ancora due esami alla laurea. L'unico problema è che, nel caso dovessi fare dei lavori con proe, dovrei portarmi da casa pc e monitor perchè non hanno postazioni disponibili... Per iniziare non è malaccio

-
Si rankine non è affatto malvagio anzi è più che buono come inizio
-
Le085 ha scritto:
basta che la paga la pagano
In Italia non è scontato

questo ufficio tecnico, mo mi tocco per bene, sembra di gente seria
mi hanno subito chiesto le coordinate del conto su cui fare i bonifici! cmq a metà febbraio vedremo quanto vale il mio lavoro:asd: -
apix_1024 ha scritto:
questo ufficio tecnico, mo mi tocco per bene, sembra di gente seria
mi hanno subito chiesto le coordinate del conto su cui fare i bonifici! cmq a metà febbraio vedremo quanto vale il mio lavoro:asd:Se non sbaglio dovrebbe esserci un tetto massimo di straordinari pagati.
-
Rankine ha scritto:
Ieri ho fatto il secondo colloquio alla Sorin Group di Mirandola (MO), settore biomedicale. Mi hanno offerto un contratto di 6 mesi, stipendio di circa 1250 euro netti al mese, con premio di produzione a fine rapporto. Non male, considerando che mi mancano ancora due esami alla laurea. L'unico problema è che, nel caso dovessi fare dei lavori con proe, dovrei portarmi da casa pc e monitor perchè non hanno postazioni disponibili... Per iniziare non è malaccio
Come condizioni di stage mi sembrano niente male, forse le migliori che ho mai sentito in Italia
... tranne per la questione di doversi porrtare il pc da casa che francamente mi sembra un po' ridicolo...
-
One1ros ha scritto:
Come condizioni di stage mi sembrano niente male, forse le migliori che ho mai sentito in Italia
... tranne per la questione di doversi porrtare il pc da casa che francamente mi sembra un po' ridicolo...
Ros, non è uno stage, ma un contratto a tempo determinato
in effetti, la storia del pc è sembrata ridicola pure a me...

-
Rankine ha scritto:
Ros, non è uno stage, ma un contratto a tempo determinatoin effetti, la storia del pc è sembrata ridicola pure a me...

Bhe anche se te lo dovresti portare basta un netbook o un notebook di fascia economica, anche se è un azienda seria dovrebbe mettere lei stessa a disposizione la postazione di lavoro
-
eh si, proe con un netbook lo voglio proprio vedere!

-
Rankine ha scritto:
Ros, non è uno stage, ma un contratto a tempo determinatoin effetti, la storia del pc è sembrata ridicola pure a me...

Pensavo valesse come stage per l'uni! Quindi cominci a lavorare, ottimo. Cmq come primo lavoro rimangono delle ottime condizioni (sempre storia del pc a parte
). -
All'uni non sempre fanno stage anche se sarebbe a discrezione dell'allievo scegliere
-
raga questa ve la racconto... in ufficio mi hanno dato un bell'i7 920 con 12gb di ram e quadro fx4000:AAAAH: cioè per me è una macchina stellare viste le passate esperienze

bene venerdì l'altro inge che lavora lì con me mi chiede: che macchina hai lì che ti devo passare un disegno pesante e non so se riuscirai ad aprirlo...
io bello sgargiante gli dico i7 con 12gb di ram.. e poi aggiungo: be sarà uguale alla tua...
la sua risposta: la mia è inarrivabile in questo ufficio... ha un bel dual xeon L75XX con 24 core e 24gb di ram... stavo per svenire

:ave: 
che macchina cazzo!! cioè in magneti marelli il Custer di calcolo era un bel nodo con 16 processori e 32gb di ram...
:asd:
il cluster... qui in questo ufficio con sta media ci escono 4 cluster di calcolo della MM 
-
apix_1024 ha scritto:
raga questa ve la racconto... in ufficio mi hanno dato un bell'i7 920 con 12gb di ram e quadro fx4000:AAAAH: cioè per me è una macchina stellare viste le passate esperienze
bene venerdì l'altro inge che lavora lì con me mi chiede: che macchina hai lì che ti devo passare un disegno pesante e non so se riuscirai ad aprirlo...
io bello sgargiante gli dico i7 con 12gb di ram.. e poi aggiungo: be sarà uguale alla tua...
la sua risposta: la mia è inarrivabile in questo ufficio... ha un bel dual xeon L75XX con 24 core e 24gb di ram... stavo per svenire

che macchina cazzo!! cioè in magneti marelli il Custer di calcolo era un bel nodo con 16 processori e 32gb di ram...
il cluster... qui in questo ufficio con sta media ci escono 4 cluster di calcolo della MM 
:2funny: -
apix_1024 ha scritto:

si trattano bene! Cmq se non ce li spendono loro i soldi che ci lavorano... magari a MM ti avevano dato uno scarto di pc ma penso che in altri settori abbiano delle macchine migliori, o per lo meno lo spero

-
One1ros ha scritto:
si trattano bene! Cmq se non ce li spendono loro i soldi che ci lavorano... magari a MM ti avevano dato uno scarto di pc ma penso che in altri settori abbiano delle macchine migliori, o per lo meno lo spero
no in MM il cluster era adibito alla cfd di tutta la fiat italia... infatti molti giorni dei 16processori ben 12 andavano alla divisione fiat bari...

parlando con l'inge di poco sopra ho scoperto che ha lavorato 3 anni in dallara e lì hanno dei p4 vecchissimi single core con 2gb di ram e mi ha proprio detto che proe non ce la faceva a girare nemmeno a bestemmie...

questa ditta sembra una mosca bianca veramente!!

-
apix_1024 ha scritto:
no in MM il cluster era adibito alla cfd di tutta la fiat italia... infatti molti giorni dei 16processori ben 12 andavano alla divisione fiat bari...
parlando con l'inge di poco sopra ho scoperto che ha lavorato 3 anni in dallara e lì hanno dei p4 vecchissimi single core con 2gb di ram e mi ha proprio detto che proe non ce la faceva a girare nemmeno a bestemmie...

questa ditta sembra una mosca bianca veramente!!

Bhe non giravano decentemente sui dekstop nostri figuriamoci in azienda
-
Aris sai vero che dovrai smontare l sua amcchina e metterci qualche vga da farci girare ? ahahahhahah

-
swattolo ha scritto:
Aris sai vero che dovrai smontare l sua amcchina e metterci qualche vga da farci girare ? ahahahhahah
sai che quel dual xeon non mi ha fatto dormire ieri notte??
io già immaginavo gli score pazzeschi!!!
:AAAAH: sono malatooooo 
-
Non ti do torto Aris
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi