Il sorriso che mi fece innamorare
-
Il sorriso che mi fece innamorare - ZMPHOTO - Galleria Fotografica
C&C Sempre ben accetti raga ^^
la prima foto scattata con la D5000 dopo aver messo sotto-sopra la casa per trovarla
:2funny: -
Il sorriso che mi fece innamorare - ZMPHOTO - Galleria Fotografica
C&C Sempre ben accetti raga ^^
la prima foto scattata con la D5000 dopo aver messo sotto-sopra la casa per trovarla
:2funny: -
Jacopo due cose, la prima preferirei se metti la foto anche qui, così che chi eventualmente la vuole commentare non deve andare su di un altro forum per vederla, ovviamente non ho nulla contro ZMPHOTO sia chiaro, credo solo che se metti la foto anche qui uno la commenta più volentieri

Secondo metti a posto la data e l'ora della D5000 non si può vedere che l'hai scattata il 1 gennaio del 2009

La foto non è male, anzi l'inquadratura non mi dispiace, io avrei aperto un po' di più il diaframma per sfocare lo sfondo e rendere più morbidi i tratti del viso, ma questa è una mia opinione da niubbo sui ritratti visto che di solito faccio macro

Valerio
-
valego ha scritto:
Jacopo due cose, la prima preferirei se metti la foto anche qui, così che chi eventualmente la vuole commentare non deve andare su di un altro forum per vederla, ovviamente non ho nulla contro ZMPHOTO sia chiaro, credo solo che se metti la foto anche qui uno la commenta più volentieri
Secondo metti a posto la data e l'ora della D5000 non si può vedere che l'hai scattata il 1 gennaio del 2009

La foto non è male, anzi l'inquadratura non mi dispiace, io avrei aperto un po' di più il diaframma per sfocare lo sfondo e rendere più morbidi i tratti del viso, ma questa è una mia opinione da niubbo sui ritratti visto che di solito faccio macro

Valerio
Grazie Vale, la prossima volta la inserisco anche qui. Sabato ala aggiusto, ogni volta dveo togliere la batteria sennò possono accorgersi che manca qualcosa e quindi mi aspeto a impostarla
:asd:Aprendo di più il diaframma dici che avrei sfuocato di più lo sfondo ? :cheazz:
-
Bè tu hai scattato con un diaframma f/14 giusto? Non so come si comporta l'obiettivo che monta la tua D5000 ma se scattavi a f/5,6 la zona nitida dell'immagine diminuiva creando uno sfocato e sicuramente ammorbidendo i tratti del viso.
Ti metto due foto tratte da wikipidia, la prima è scattata a f/32 la seconda a f/5

Il fiore in primo piano è nitido e lo sfondo sfocato, mentre gli altri fiori in secondo piano hanno tratti molto morbidi

Valerio
-
Oddio hai rgione, avevo confuso le due coso, che idiota, grazie 1000 Vale !!!

Domani provo con diaframma più aperto abbassando i tempi

-

Valerio
-
quoto Vale, l'inquadratura è bella, ma lo sfondo non è niente di particolare..sfumato quell'sfondo avrebbe sicuramente reso di più alla foto!
Marco
-
principino1984 ha scritto:
quoto Vale, l'inquadratura è bella, ma lo sfondo non è niente di particolare..sfumato quell'sfondo avrebbe sicuramente reso di più alla foto!Marco
Infatti sono stato un'idiota
:asd:Credo di non farmi regalare più ottica + flash, ma ottica + treppiede --> Manfrotto se ci rientra, un bel treppiede che userò per sempre

-
Oltre al treppiedi metti in conto anche una testa e relative piastre di aggancio

Valerio
-
valego ha scritto:
Oltre al treppiedi metti in conto anche una testa e relative piastre di aggancio
Valerio
Con 200€ dovrei prendere tutto, un modello base, però dovrebbe andare bene no ? Domani dveo passarci che contatta il venditore e mi dice per benino i prezzi, vediamo cosa mi dice

-
swattolo ha scritto:
Infatti sono stato un'idiota
:asd:Credo di non farmi regalare più ottica + flash, ma ottica + treppiede --> Manfrotto se ci rientra, un bel treppiede che userò per sempre

Molto utile anche per le video recensioni

-
Le085 ha scritto:
Molto utile anche per le video recensioni
SI infatti, alla fine anche il treppiede che ho ora andrebbe bene se ci tengo il 18-55mm ma con il 55-200mm proprio no, peccato che alla massima focale i video non sono tutto questo granché, neanche a 720p, sennò alla minima focale sono molto buoni

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi