Windows 7 su vecchio portatile Sony Vaio con Pentium4
-
Ciao a tutti,
volevo capire se valeva la pena mettere Win 7 anche sul vecchio portatile, modello Sony Vaio PCG GRT816M
Processore: Pentium 4 2,8GHz
RAM: 512 Mb (266MHz)
Disco: 60 Gb
Schermo: 16,1" SXGA+ 1400x1050 TFT tecnologia Onyx Black LDC
Video: Nvidia Geeforce FX 5600 go
Unità ottica: Combo CD-RW/DVD (24x12x32/8x)
Modem integrato
Scheda ehternet 10/100Mb integrata
3 porte USB
2 uscite video: 1 TV, 1 Per il monitor esterno
Scheda audio integrata.
Peso: 3,7Kg
Thx ^^
-
Ciao a tutti,
volevo capire se valeva la pena mettere Win 7 anche sul vecchio portatile, modello Sony Vaio PCG GRT816M
Processore: Pentium 4 2,8GHz
RAM: 512 Mb (266MHz)
Disco: 60 Gb
Schermo: 16,1" SXGA+ 1400x1050 TFT tecnologia Onyx Black LDC
Video: Nvidia Geeforce FX 5600 go
Unità ottica: Combo CD-RW/DVD (24x12x32/8x)
Modem integrato
Scheda ehternet 10/100Mb integrata
3 porte USB
2 uscite video: 1 TV, 1 Per il monitor esterno
Scheda audio integrata.
Peso: 3,7Kg
Thx ^^
-
no decisamente poca ram
mettici xp

-
QUoto leo, oppure aggiungi 1GB come minimo per metterlo su senza problemi

-
Aumentando la RAM potrebbe girare bene quindi ??
-
si ma secondo me non ne vale la pena...
appesantiresti inutilmente un portatile che girerebbe a meraviglia con xp... senza contare che potresti non trovare tutti i driver necessari all'installazione di windows 7
-
Mi hanno detto che se metto almeno 1GB di RAM, mi gira meglio di XP

-
Con tutta la grafica che ha addosso?
Non ci credo nemmeno se lo vedo... è peggio di un videogame

-
MM ha scritto:
Con tutta la grafica che ha addosso?Non ci credo nemmeno se lo vedo... è peggio di un videogame

Tutto sommato non ha tutti i torti, io lo facevo girare con Areo su una 5200 PCI, pensa un pò te, certo avevo un p IV socket 775 e 2GB di Ram DDR2, però andava bene

Se mette la Home premium, la più "piccola", forse rinunciando a qualche effetto dovrebbe farlo andare senza problemi con 1.5GB di Ram, visto che lo fa andare mio fratello, certo on si possono tenere aperte 2-3 applicani pesanti, però può andare per me

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi