[Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme
-
delly ha scritto:
secondo me la 762 è il top...
poi ci sarebbe una certa UD9...:perfido:
ah ok.. e perchè tu mo hai una DFI? XD
-
Seo360 ha scritto:
ah ok.. e perchè tu mo hai una DFI? XDperchè spacca se sai come prenderla...
:asd:ora vediamo con il 980X, a quanto pare rulla di bestia sta lanparty anche con quel procio (da quel che ho visto), al limite se tituba "classifichiamo 762volte"...nessun problema...ma non penso...:perfido:
-
wow, sono tutte belle bestie.. io vado bene con la mia per almeno 2 anni ancora..
-
Seo360 ha scritto:
wow, sono tutte belle bestie.. io vado bene con la mia per almeno 2 anni ancora..te che hai??
-
delly ha scritto:
te che hai??ud7
-
Seo360 ha scritto:
ud7anche ud7 non male, molto buona tant è che mi ero lanciato su quella in primis
-
Seo360 ha scritto:
ud7indubbiamente una gran bella mobo!!

-
scusate la nubbiaggine, ma cosa caratterizza le qualità di una mobo, i margini di overclock al v più basso possibile?
-
Nemesis Elite ha scritto:
SuperPI 1 e 32 mega e Cinebench 11.5 64bit sotto il mio attuale daily use....dico attuale perchè è stato fin troppo facile raggiungere l'obiettivo prefissato....
voltaggio reale al procio?
-
deviljin86 ha scritto:
voltaggio reale al procio?1.44

-
SuperPI 1 e 32 mega e Cinebench 11.5 64bit sotto il mio attuale daily use....dico attuale perchè è stato fin troppo facile raggiungere l'obiettivo prefissato....
sei rocco caro con quei settings? mi interessa ssapere sia da te che da Luchi che ne pensate di un vcore di 1.44 per un daily use
grazie in anticipo 
-
niubbo ha scritto:
sei rocco caro con quei settings? mi interessa ssapere sia da te che da Luchi che ne pensate di un vcore di 1.44 per un daily use
grazie in anticipo
Su questo procio 1.44v è come se fossero 1.24v con un 920 D0, perciò daily a palla!!

-
Rsdj ha scritto:
Su questo procio 1.44v è come se fossero 1.24v con un 920 D0, perciò daily a palla!!
ciao caro,mi spieghi perche dici questo? vorrei approfondire

-
Rsdj ha scritto:
mmh...Simo...direi che a dire il vero le cose sono un poco diverse...diciamo all'opposto...

-
delly ha scritto:
mmh...Simo...direi che a dire il vero le cose sono un poco diverse...diciamo all'opposto...
e sihh infatti ti quoto, l architettura è sempre la stessa con 2 core in + cambia il processo produttivo ciò implica che i transistor son ancora + piccoli rispetto ai 45 e necessitano di meno tensione per essere alimentati che poi intel ancora non si è tanto sviluppata sui 32 è un altro paio di maniche, ma sta di fatto che i 32 sono + sensibili ai volt fatta eccezione del imc
-
ovviamente...infatti bisogna andarci cauti con queste cpu...si degradano molto rapidamente oltre che per il voltaggio applicato anche per il consumo, che oltre a contribuire ad "accorciare" la vita della cpu mette anche a dura prova la sezione di alimentazione della mobo...

-
delly ha scritto:
che oltre a contribuire ad "accorciare" la vita della cpu mette anche a dura prova la sezione di alimentazione della mobo...
quoto l aumento di tensione non solo degrada il procio ma porta a stressare la sezione di alimentazione che deve essere sempre + in grado di sostenere un voltaggio elevato parallelamente all aumento di potenza del procio, però ciò che non hai capito delly che conn un buon liquido a tutto si può ovviare X°°D
-
deviljin86 ha scritto:
quoto l aumento di tensione non solo degrada il procio ma porta a stressare la sezione di alimentazione che deve essere sempre + in grado di sostenere un voltaggio elevato parallelamente all aumento di potenza del procio, però ciò che non hai capito delly che conn un buon liquido a tutto si può ovviare X°°Dahahahaha...quoto...non vado avanti sennò qualcuno potrebbe offendersi...lol...
:asd:te l'ho detto in pvt con cosa sostituirò il mio impianto a liquido, phase e cascade...
(ovviamente modello entry) -
1,44 da bios e reale OC STATION 1,435.Non mi schiodo da quel voltaggio e da quel daily!

Il di più lo lascio volentieri ad altri.Ma i 4,6 restano con me per il daily.
guarda ,cioe' lo sai che pure a me dei numeri me ne frega - di 0000 ,anche io come te ricerco il massimo daily use ,con ovviamente un occhio ai consumi/elettromigrazione dei miei componenti ,per esempio sto a 4400 con reali 1.316 ,potrei salire ancora ma oltre tale voltaggio IMHO non conviene tenere una cpu in daily ....cmq ottimo Nemesis sapevo che avresti raggiunto un risultato simile

-
la situazione è un poco diversa...come già detto sopra...con questi esacore oltre al vcore, a contribuire con il loro "degrado" si aggiunge anche il consumo che arrivano a toccare...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi