LC-B400ATX guasto
-
Ho trovato nei meandri della cantina (fra il vino:birra:) un ali P&O LC-B400ATX (Con dichiarati 400w massimi ma da quanto ho letto su internet raggiunge circa i 280W). Questo alimentatore ha esattamente i morsetti giusti (20+4) che mi servirebbe per testare una mobo che mi devono vendere
. Direte ok sei a posto. Dove sta il problema? Praticamente dopo 1/2 min di funzionamento questo si spegne e per farlo ripartire bisogna aspettare un pò di tempo staccandolo dalla rete elettrica:muro:. L'ho smontato non sembra che ci siano condensatori gonfiati. Avete qualche suggerimento su cosa potrebbe essere che causa questo danno?Grazie in anticipo per i consigli

-
Ho trovato nei meandri della cantina (fra il vino:birra:) un ali P&O LC-B400ATX (Con dichiarati 400w massimi ma da quanto ho letto su internet raggiunge circa i 280W). Questo alimentatore ha esattamente i morsetti giusti (20+4) che mi servirebbe per testare una mobo che mi devono vendere
. Direte ok sei a posto. Dove sta il problema? Praticamente dopo 1/2 min di funzionamento questo si spegne e per farlo ripartire bisogna aspettare un pò di tempo staccandolo dalla rete elettrica:muro:. L'ho smontato non sembra che ci siano condensatori gonfiati. Avete qualche suggerimento su cosa potrebbe essere che causa questo danno?Grazie in anticipo per i consigli

-
Non sperare di ripararlo

Gli alimentatori anche quelli piu' semplici sono oggetti piuttosto complessi facilmente soggetti alla degradazione dei componenti, specialmente se a lungo inutilizzati
per evitare di danneggiare la mobo (essendo anche un ali di pessima qualità)
Per inciso questa è la prima cosa che ho trovato su google cercando il tuo ali:
Re: LC-B400ATX Power SupplyThat's a Deer Power supply.. Given their tendency to selfdestruct, and take the parts attached to them with it, i'd highly recommend replacing it..

-
Wow per fortuna che non l'ho collegato alla scheda madre...tanto comunque non va lòa scheda madre dunque non avrei fatto danni XD Grazie milleO0
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi