Giusto se3ttagio bios i5 750 e asus p7p55d-e-pro
-
Salvaragazzi come da titolo vorrei qualcuno che mi aiutasse a configurare il bios per esempio da qualche posessore dei pezzi della mia stessa famiglia in mododa usare le ram con frequenze e latenze preimposte dal fabbricante,torbo mode e roba varia al processore...
La mia confi:
case:cm 690
cpu=intel i5 750 2.66ghz
dissi cpu=cm hyper 212+
mobo=asus p7p55d e-pro
ram=g.skill ripjaws series ddr3 1600mhz cl 7-8-7-24 1.65v
hd=western digital caviar black 500gb 32mb cavhe e 7200rpm
vga=sapphire hd 5770vapor-x
alim=corsair hx 650w
s.o.=w7 professional64bit
e in teoria è tutto:)
Cmq ho provato a rivolgermi invano ad altri forum e vabbe sono riescito a far andare le ram alle giuste freq e latenze pero il procio invece no...
Infatti se ora come ora lascio il profilo auto sul bios "ai tweaker" si vabbe mi legge le ram come delle ddr3 1600mhz cl 9-9-9-24 e 1.5v
e se a sua volta lascio il turbo mode attivo in gull visto che c'e la ratio cpu settata su auto e il blk su auto cioe 133mhz il moltiplicatore con il turbo è arrivato sempre a x21 cioe 133,7mhz*21=2.88ghz circa ovviamente per i 4 core quindi 2.88ghz*4=ecc.
Invece gente in giro mi dice che da loro il molti arriva sino a x24 fino ad arrivare a 133.7mhz*24=3.20ghz che a me non è mai arrivato fin li uffi...
Cme mai settando il tutto su automatico dovrebbe andare eppure a me non va..

-
Salvaragazzi come da titolo vorrei qualcuno che mi aiutasse a configurare il bios per esempio da qualche posessore dei pezzi della mia stessa famiglia in mododa usare le ram con frequenze e latenze preimposte dal fabbricante,torbo mode e roba varia al processore...
La mia confi:
case:cm 690
cpu=intel i5 750 2.66ghz
dissi cpu=cm hyper 212+
mobo=asus p7p55d e-pro
ram=g.skill ripjaws series ddr3 1600mhz cl 7-8-7-24 1.65v
hd=western digital caviar black 500gb 32mb cavhe e 7200rpm
vga=sapphire hd 5770vapor-x
alim=corsair hx 650w
s.o.=w7 professional64bit
e in teoria è tutto:)
Cmq ho provato a rivolgermi invano ad altri forum e vabbe sono riescito a far andare le ram alle giuste freq e latenze pero il procio invece no...
Infatti se ora come ora lascio il profilo auto sul bios "ai tweaker" si vabbe mi legge le ram come delle ddr3 1600mhz cl 9-9-9-24 e 1.5v
e se a sua volta lascio il turbo mode attivo in gull visto che c'e la ratio cpu settata su auto e il blk su auto cioe 133mhz il moltiplicatore con il turbo è arrivato sempre a x21 cioe 133,7mhz*21=2.88ghz circa ovviamente per i 4 core quindi 2.88ghz*4=ecc.
Invece gente in giro mi dice che da loro il molti arriva sino a x24 fino ad arrivare a 133.7mhz*24=3.20ghz che a me non è mai arrivato fin li uffi...
Cme mai settando il tutto su automatico dovrebbe andare eppure a me non va..

-
probabilmente perchè stai caricando tutti e 4 i core. il turbo mode con tutti core o 3 core attivi arriva a 2,8ghz, mentre arriva a 3,2ghz stressando un solo core o due core:
Intel Lynnfield Core i7 870 e Core i5 750 - Tecnologia Turbo Mode

-
An quindi sembra tutto oK giusto? Ma almeno ce la possibilita di verificare cio al 100% xk io non ho mai visto lavorare una sola cpu al 100%..
-
beh per far andare solo una cpu al 100% basta eseguire un super pi ( e non avere altri processi pesanti in esecuzione in background)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi