[Thread Uff.le] Aspettando ATI Radeon Northern Island (NI) e Southern Island (SI)
-
diablos ha scritto:
avevo la stessa intenzione in precedenza ma il salto di qualità dei consumi dalla serie 4xxx alla 5xxx mi fece cambiare ideaIo volevo fare HD4xxx->HD5xxx proprio per questo e avendo in programma di cambiare monitor, poi questo cambio di monitor non lo feci quando volevo e alla fine quando l'ho fatto ho ritenuto poco saggio cambiare VGA sapendo che in 4 mesi ci sarebbero state quelle nuove e con le vecchie che erano ormai aumentate di prezzo.
Ora mi trovo con un monitor splendido ma con la risoluzione un po' troppo aggressiva per una 4870 512MB, quindi cambierò sicuramente, devo solo capire se vorrò prendere una 6770 1GB, se il boost sarà già sensibile, oppure andare direttamente a pescare sulla classe superiore. L'indecisione deriva solo dalle HD7xxx. Saranno a 28nm, un salto enorme dai 40nm della HD6xxx e stessa architettura pompata nei numeri, quindi posso aspettarmi incrementi prestazionali devastanti fra le due e non so se prendere una VGA traghetto o una top subito. In realtà la traghetto potrebbe essere anche sostituita con una nuova traghetto ripotenziata al giro successivo.
In sostanza servono i benchmark

-
Faccio notare una cosa:
Cypress:

Caicos:

Notate la differenza?

-
la differenza del die
-
tom1 ha scritto:
la differenza del dieSono uno di fascia alta e uno di fascia infima, quindi quello è normale, mi riferivo a qualcos'altro... :perfido:

-
mmm.. non tenerci sulle spine spara
-
Il vecchio die è marcato ATi, il nuovo è marcato AMD

-
uah vero madò sotto gli occhi proprio
acuta osservazione -
raga ma quando escono ste hd 6000? le top di gamma ad anno nuovo giusto?
-
Nemesis89;237502']raga ma quando escono ste hd 6000? le top di gamma ad anno nuovo giusto?
Ad ottobre le HD67xx, a novembre le HD68xx e forse le HD69xx. Ad anno nuovo esce il mainstream+low-end.
Questo stando ai rumors più attendibili, in pratica come per le HD5xxx, con invertite la fascia top e quella immediatamente inferiore. Il motivo dell'inversione è da ricercarsi nella strategia di colmare il gap fra HD58xx e HD57xx che la HD5830 non ha colmato.
-
Nuove immagini della Cayman XT
-
Finalmente l'assurdo rumor (lanciato da noto sito male informato) sui 384bit per la fascia alta muore per non rinascere.
Dal posteriore del PCB si vedono chiaramente gli 8 moduli di GDDR5 -> 256bit.
-
Ratatosk ha scritto:
Finalmente l'assurdo rumor (lanciato da noto sito male informato) sui 384bit per la fascia alta muore per non rinascere.Dal posteriore del PCB si vedono chiaramente gli 8 moduli di GDDR5 -> 256bit.
Ciao

Infatti anche a me quel rumor pareva alquanto inaffidabile.
Con la banda delle nuove gddr5 non c'è assolutamente bisogno di un bus così ampio,teoricamente.
Ati ha imparato da R600

Questa 6800 si prospetta una gran scheda,ottimo lavoro se tutto quanto fatto sul chip fosse confermato.
Bye
-
HD6000 forse posticipate a novembre
AMD to delay the launch of Radeon HD 6000 series, while Nvidia drops GPU price
-
AMD Radeon HD 6870 (Barts XT), foto e dettagli • Dinox PC
qualche dettaglio in più... se qualcuno di voi conosce il cinese

-
primi rumor sui dati prestazionali delle 6800 : O
-
se fosse davvero cosi, imho bell'inculata ad aspettare, prendevo una gtx460 2 mesi fa e me la godevo d+ ...
mi sembra un po impossibile
-
Sta arrivando la carne!
The cat is out of the bag, so to speak, after today's earnings conference call for AMD. One of the things that ended up being discussed by AMD CEO Dirk Meyer in today's call was the future of AMD's graphics division, where AMD's "second-generation DX11" GPUs were mentioned.We will be launching our second-generation DX11 graphics offerings next week.
Later on, he also had the following to say about what's launching and what the expected volume is:
We'll be introducing our second-generation of DX11 technology into the market with some launch activities actually next week. We'll be shipping all the family members of that product line I'll call it, by the end of this quarter, and total volume think in terms of several hundred thousand, or hundreds of thousands of units.
No further details were given, so we'll have to see what they're up to next week.
-
buon giorno ragazzi,ma quella di fascia top quando escono?thx
-
Nemesis89;244809']buon giorno ragazzi' date='ma quella di fascia top quando escono?thx[/quote']
Si dice a novembre, ma se le slide che si son viste son vere probabilmente al lancio delle 6800 (Barts) avremo gia' un po' di dati anche sulle 6900 (Cayman)
-
edit
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi