[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
senna89 ha scritto:
Ratatoskscusa ma delirio del fanboy ci sarai tu, io ho ati e co sto stuttering che ho avuto se permetti sarò libero di esprimere un opinione negativa su ATI 5xxx no ? e che cavolo ! non me ne frega una mazza di chi conosci che non ha problemi, io ne conosco altri che ne hanno di altri come problemi.
stare zitti e non parlare ?

ratatosk senza offesa ma se vai in una qualunque facoltà di economia e commercio che si rispetti davanti ad un problema logico simile, una risposta come la tua ti steccano appena apri bocca
.Lì si cerca di far più soldi possibili, non c'è spazio per l'umanità, la compassione e il babbo natalismo e le frignate degli utenti, nessuno è santo lì, non è monopolio, se vuoi rimanere in corsa devi usare tutto ciò che hai per ostacolare la concorrenza a tuo favore, non te ne stai zitto, se lo fai è perchè non si ha definita una strategia di marketing, come ati e amd, ed è proprio per questo che anche quando si trovano in posizioni predominanti non riescono a fare tanti soldi quanto i loro avversari nella medesima posizione. E sapendo che con una concorrenza così ci sono frequenti scambi di posizione è normale che ognuna delle 2 case cerchi di accaparrarsi tutto il possibile quando il mercato è a suo favore per poi volendo anche compensare nei momenti peggiori.
Cioè tu come altri ragionate come se foste delle pedine con qualche forma di potere esercitabile, per solo sei solo una serie di quote vaganti e basta, come persona conti meno di 0, non gliene fregano a nessuna delle 2 delle tue esigienze, tutto quello che fanno ha il simbolo del dollaro marchiato sopra e basta ! Se ancora non lo hai capito, come tutti del resto.
in quanto a te, Senna, evidentemente non hai ben inteso il mio avviso di ieri, postato nel thread delle 5870/5970...

ma questo non è un problema, perchè avrai qualche giorno di tempo libero per coglierne per bene il senso, oltre che per cercare di rivedere, se vuoi continuare la tua esperienza su questo forum, il tuo modo di porti verso gli altri utenti...

-
delly ha scritto:
in quanto a te, Senna, evidentemente non hai ben inteso il mio avviso di ieri, postato nel thread delle 5870/5970...
ma questo non è un problema, perchè avrai qualche giorno di tempo libero per coglierne per bene il senso, oltre che per cercare di rivedere, se vuoi continuare la tua esperienza su questo forum, il tuo modo di porti verso gli altri utenti...

Sì, decisamente senna deve riflettere un attimino sul modo di rapportarsi col forum, perchè qui non siamo su hwupgrade o in nessun altro forum e le critiche personali e i flame sono l'ultima cosa che vogliamo leggere.
Il forum è fatto per condividere una passione comune e per distrarsi un attimo dai problemi della vita quotidiana. Ma se ci mettiamo a punzecchiarci per farci venire il nervoso reciproco allora ecco che diventa un ambiente poco amabile.
Spero che sia chiaro che non è questo il comportamento da tenere QUI.
Ciò non vuol direi che non si può discutere su una cosa, avendo diversi punti di vista, sia ben chiaro. Ma non bisogna sconfinare andando ad attaccare la persona o il forum stesso, che in fondo è fatto di persone. Le critiche sulle persone le lasciamo agli altri.
Potrei continuare mezz'ora ma spero che basti così

Mi auguro in un rientro in piena serenità e in pieno spirito XH.
-
scalderanno e basta .... -
Severnaya ha scritto:
ipotizzando anche la sua uscita, sarebbe una vga fuori mercato non per le prestazioni, ma per tutto il restoe per la fiera delle banalità, non è con la fascia enthusiast che si fa il fatturato, è semplicemente una mossa per cercare di far vendere meno amd hd6000 possibili, ma non credo riuscirà in questo
direi sacrosanto...

-
Ciao ragazzuoli, come state??? spero bene

bene, come ho riportato anche "di là" ieri notte, oggi vi lascio le mia mini-recensione sul Arctic Accelerto Xtreme Plus montato su una GTX 480
spero che sia di vostro gradimento 
"Allora veniamo a noi, come feci tempo fà per la scheda, oggi voglio parlare del dissipatore dell'Arctic, ossia l'Accelero Xtreme Plus, ovvero dei pregi/difetti di questo "giocattolone" :clapclap:... per prima cosa voglio specificare bene che questo dissipatore non lo si trova da nessuna parte (almeno io non ci sono riuscito) ed è un vero peccato in quanto tra la spedizione (33$ cioè 24€) e lo sdoganamento (essì tocca pagare anche le tasse che sono 25,80€
il bello che non ti avvisano affatto...) ci esce un'altro dissipatore... tralasciando questo "intoppo" posso dire da subito che questo sistema di raffreddamento merita tanto e credo non abbia nulla da invidiare ad un sistema a liquido (se non per gli ingombri)... la dotazione è davvero completa (ci saranno in allegato delle foto), con tanto di istruzioni, l'unico problema è che Nvidia avesse paura che le viti della vga se ne scappassero per qualche strano motivo
, quindi ha pensato bene di usare del frenafiletti sulle viti
, il che si traduce in tante bestemmie oltre a fare attenzione a non rovinarle (a me è successo con una, ma nulla di grave)... gli unici difetti che ho riscontrato sono due, il primo è che questo dissipatore è immenso e sebbene io abbia un Antec Twelve Hundred, questo riesce quasi a toccare da una parte all'altra del case, quindi è inadatto a case medio-piccoli (non che la 480 sia piccola), infine era molto più comodo se i dissipatorini per la ram e i regolatori di tensione avessero dei pad adesivi al contrario della "colla-pasta"... infine posso dire che per 100€ (tra caxxi e maxxi vari) sono molto soddisfatto (ma non del costo finale
), in quanto nei bench, tipo FurMark, si hanno quasi 40°C in meno rispetto alla configurazione stock (un pò come succedeva alla HD4870X2), mentre si sta nella quiete più assoluta anche impostando la ventola al 100% (si sente appena al massimo, ma già al 80% diventa inudibile), peccato che cambi anche poco tra una regolazione e l'altra della stessa... sostanzialmente così ho risolto il problema del calore e del rumore (mi dava particolarmente fastidio, diciamo è il motivo per cui l'ho comprato), due piccioni con una fava
... infine ecco cosa troverete nel file che lascio in allegato 
Test in Idle ---> sia con la ventola in Auto sia al 100% (solo per l'Accelero)
Test con FurMark ---> sia con la ventola in Auto sia al 100% (solo per l'Accelero)
"Foto varie dell' Accelero e del suo bundle (quello che vi arriva a casa) insieme a paragoni per la dimensione, da montato e dentro al case (non fate caso al bordello
)mi spiace solo che ci siano 3°C di differenza tra i test con dissi stock e con l'Accelero
(quelli con il dissi stock sono i vecchi test fatti appena presa la 480) e che con i nuovi driver 260.99 la vga rimanga a 405Mhz come mostrano le immagini... a dimenticavo, per qualche immagine sfocata 
ecco il link per scaricarvi il pacchetto QUI'
Infine spero di aver fatto cosa gradita sia a chi cercava info a riguardo e sia per tutta la comunità
ciauz"the end :n2mu:
-
ciao LurenZ....interessante...mo gli do na letturina...

unica cosa, come hai giustamente detto anche te...il prezzo comprensivo di spese varie...e la disponibilità sul mercato...

personalmente per ora quei soldi per un dissi ad aria non li spenderei mai e poi mai...
-
delly ha scritto:
ciao LurenZ....interessante...mo gli do na letturina...
unica cosa, come hai giustamente detto anche te...il prezzo comprensivo di spese varie...e la disponibilità sul mercato...

personalmente per ora quei soldi per un dissi ad aria non li spenderei mai e poi mai...
Ciao Luca, spero sia di tuo gradimento

il problema infatti è il prezzo e la non disponibilità, perchè se uno cerca proprio quello (come ho fatto io) tocca prenderlo sul sito, il problema che poi rimani come un fesso quando il corriere ti fà "ci sono le spese doganali da pagare"
per il resto non ho ancora fiducia sui sistemi a liquido 

-
eh si...il problema è proprio quello...e aggiungerei cmq anche un fattore di "ingombro" per chi ha o intende fare uno SLi (3-way specialmente)...ma quello si sa che è un problema comune a tutte le alternative (ad aria) al dissi reference...

...magari domani se riesco provo una 480 con lo shaman...

-
LurenZ87 ha scritto:
bene, come ho riportato anche "di là" ieri notte, oggi vi lascio le mia mini-recensione sul Arctic Accelerto Xtreme Plus montato su una GTX 480
"Allora veniamo a noi, come feci tempo fà per la scheda, oggi voglio parlare del dissipatore dell'Arctic, ossia l'Accelero Xtreme Plus, ovvero dei pregi/difetti di questo "giocattolone" :clapclap:... per prima cosa voglio specificare bene che questo dissipatore non lo si trova da nessuna parte (almeno io non ci sono riuscito) ed è un vero peccato in quanto tra la spedizione (33$ cioè 24€) e lo sdoganamento (essì tocca pagare anche le tasse che sono 25,80€
il bello che non ti avvisano affatto...) ci esce un'altro dissipatore... tralasciando questo "intoppo" posso dire da subito che questo sistema di raffreddamento merita tanto e credo non abbia nulla da invidiare ad un sistema a liquido (se non per gli ingombri)... la dotazione è davvero completa (ci saranno in allegato delle foto), con tanto di istruzioni, l'unico problema è che Nvidia avesse paura che le viti della vga se ne scappassero per qualche strano motivo
, il che si traduce in tante bestemmie oltre a fare attenzione a non rovinarle (a me è successo con una, ma nulla di grave)... gli unici difetti che ho riscontrato sono due, il primo è che questo dissipatore è immenso e sebbene io abbia un Antec Twelve Hundred, questo riesce quasi a toccare da una parte all'altra del case, quindi è inadatto a case medio-piccoli (non che la 480 sia piccola), infine era molto più comodo se i dissipatorini per la ram e i regolatori di tensione avessero dei pad adesivi al contrario della "colla-pasta"... infine posso dire che per 100€ (tra caxxi e maxxi vari) sono molto soddisfatto (ma non del costo finale
), in quanto nei bench, tipo FurMark, si hanno quasi 40°C in meno rispetto alla configurazione stock (un pò come succedeva alla HD4870X2), mentre si sta nella quiete più assoluta anche impostando la ventola al 100% (si sente appena al massimo, ma già al 80% diventa inudibile), peccato che cambi anche poco tra una regolazione e l'altra della stessa... sostanzialmente così ho risolto il problema del calore e del rumore (mi dava particolarmente fastidio, diciamo è il motivo per cui l'ho comprato), due piccioni con una fava
Test con FurMark ---> sia con la ventola in Auto sia al 100% (solo per l'Accelero)
"Foto varie dell' Accelero e del suo bundle (quello che vi arriva a casa) insieme a paragoni per la dimensione, da montato e dentro al case (non fate caso al bordello
)mi spiace solo che ci siano 3°C di differenza tra i test con dissi stock e con l'Accelero
(quelli con il dissi stock sono i vecchi test fatti appena presa la 480) e che con i nuovi driver 260.99 la vga rimanga a 405Mhz come mostrano le immagini... a dimenticavo, per qualche immagine sfocata 
Infine spero di aver fatto cosa gradita sia a chi cercava info a riguardo e sia per tutta la comunità
Figata, anche la maglietta ti hanno mandato

Purtroppo la dogana è un bel problema, anche per chi sta dentro... come me...
-
Le085 ha scritto:
eh si...senz'altro...il guaio è che al momento è inevitabile per chi vuole quel prodotto visto che è reperibile solo sul sito del produttore...
-
Le085 ha scritto:
essì, magari ce la mettono per farsi perdonare per i dazi doganali
... peccato che sia una S mentre a me ci vorrebbe una L 
delly ha scritto:
eh si...senz'altro...il guaio è che al momento è inevitabile per chi vuole quel prodotto visto che è reperibile solo sul sito del produttore...è un bel problema, perchè se fosse disponibile anche nei nostri negozi, secondo me sarebbe da preferire ad occhi chiusi rispetto agli altri che ci sono in giro (stavo per prendere lo Zalman, ma ho letto che è rumoroso ed ha temperature più alte di queste)... sempre parlando di dissipatori ad aria, sia chiaro

-
Le085 ha scritto:
Nel senso che passi la vita nella dogana?

-
lowenz ha scritto:
Nel senso che passi la vita nella dogana?

No è che sono circondato dalla dogana... sto appunto in svizzera

(tempo fa mi è arrivato un pacco d aquatuning e mi hanno salassato)

-
LurenZ87 ha scritto:
Ciao Luca, spero sia di tuo gradimento
il problema infatti è il prezzo e la non disponibilità, perchè se uno cerca proprio quello (come ho fatto io) tocca prenderlo sul sito, il problema che poi rimani come un fesso quando il corriere ti fà "ci sono le spese doganali da pagare"
per il resto non ho ancora fiducia sui sistemi a liquido 

ciao carissimo,come non hai ancora fiducia del liquido?!?
su su .... forza, per qualsiasi consiglio ci siamo!!!O0O0
cmq quel dissi che hai messo è bello e funzionale ala max davvero,complimenti!!!

-
LurenZ87 ha scritto:
è un bel problema, perchè se fosse disponibile anche nei nostri negozi, secondo me sarebbe da preferire ad occhi chiusi rispetto agli altri che ci sono in giro (stavo per prendere lo Zalman, ma ho letto che è rumoroso ed ha temperature più alte di queste)... sempre parlando di dissipatori ad aria, sia chiaro
che animali...per la magliettina potrebbero almeno chiedere la taglia in fase d'ordine...lol...
:asd:cmq non mi riesce difficile da credere, AC ha sempre fatto ottimi prodotti, e sdoganamenti a parte, anche dall'ottimo rapporto prezzo/prest...

-
my 480 now liquid cooled by ek!
a presto un paio di foto... -
maranga ha scritto:
ciao carissimo,come non hai ancora fiducia del liquido?!?su su .... forza, per qualsiasi consiglio ci siamo!!!O0O0
cmq quel dissi che hai messo è bello e funzionale ala max davvero,complimenti!!!

ciao caro, eeeee ho ancora questa "paura" intrinseca dell'acqua

... comunque sia per adesso mancano pure i dindi poichè dovrei ridare una svecchiata al pc, con cpu mobo e ram nuove :fiufiu:quindi magari un sistemino tutto a liquido (mi ispirava molto Ybris
) lo faremo più in là... infine quel dissipatore funziona veramente alla grande, non pensavo :clapclap:delly ha scritto:
che animali...per la magliettina potrebbero almeno chiedere la taglia in fase d'ordine...lol...
:asd:
cmq non mi riesce difficile da credere, AC ha sempre fatto ottimi prodotti, e sdoganamenti a parte, anche dall'ottimo rapporto prezzo/prest...

eee magari, sarebbe il minimo visto il prezzo della spedizione e quello dello sdoganamento (son partiti 50€ e passa
) però vabbè, a me interessava che l'Accelero svolgesse il suo lavoro, però avevo letto molte recensioni riguardanti la HD4870X2 ed il modello precedente (lo volevo comprare proprio per la X2 che avevo prima della HD5870
), ed adesso posso dire che vedere il GF100 a 30-33° C in Idle (tra l'altro mi rimane a 405Mhz, boh :cheazz:) ed a 55° C con FurMark non ha prezzo 
-
LurenZ87 ha scritto:
Molto interessante la tua recensione! Soprattutto la parte che ho evidenziato in grassetto.

Però l'altro giorno ho notato questa proposta di GTX 480 elaborata Sparkle in collaborazione proprio con l'Arctic Cooling che prende il nome di Calibre: CALIBRE
Sembra proprio non male! Che ne dite?
-
p3gaz_001 ha scritto:
my 480 now liquid cooled by ek!
a presto un paio di foto...Hai preso l'acetal? Secondo me quello è bellissimo.
-
One1ros ha scritto:
Molto interessante la tua recensione! Soprattutto la parte che ho evidenziato in grassetto.
Però l'altro giorno ho notato questa proposta di GTX 480 elaborata Sparkle in collaborazione proprio con l'Arctic Cooling che prende il nome di Calibre: CALIBRE
Sembra proprio non male! Che ne dite?
sembra assurdo, ma vedere che si passa dai 90-95°C in FurMark "continuato" (eggià, non avevo notato-provato la 480 dopo un utilizzo intenso
e ne tantomeno la HD5870, ma sono risultati un pò falsati rispetto al gioco, soprattutto per la HD5870, mentre con l'Accelero rimane sempre su quella temperatura, FurMark o non
) ai 55°C è fantastico, perchè non senti nulla dal case rispetto alla turbina del dissipatore stock 

Se fosse uscita all'inizio sarebbe stata mia, la reputo la migliore 480 in commercio per chi non usa il liquido :perfido: (leggermente cloccata di fabbrica e con un Accelero versione "stilosa" montato, che si può volere di più

)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi