cpu nuova e non parte
-
Grazie lo farò. Ne approffito che non la pulisco mai. Quindi per m-atx quale mi consigliate di comprare
-
ho pensato a questa che mi ha detto leo (Dettaglio prodotto), entra nel mio case? per quella storia delle dimensioni atx o come si dice... non metto in dubbio le vostre conoscenze sia chiaro. però solo se siete sicuri...:n2mu:
-
si c'è scritto... m-atx

-
ok leo grazie senti dopo che mi compro la scheda madre. ad assemblare pezzi sono capace. cosa devo assemblare per farla funzionare? hard disk, scheda madre (anche se ne ha una gia migliore della mia integrata), ram, cpu, alimentatore... e qualcos altro?
-
alla fine di questa guida c'è una guida illustrata all'assemblaggio:
-
leo e megthebest, sto ordinando la mobo su ekey speriamo vada tutto bene, quando mi arriva se qualcosa va storto vi torno a contattare e mi aiutate. grazie ancora

-
gianni... ma sei sicuro che la cpu funzioni? ho l'impressione che sia la cpu difettosa, io ti direi di provarla su un altro pc prima di ordinare la qualsiasi cosa!
-
Drimacus ha scritto:
gianni... ma sei sicuro che la cpu funzioni? ho l'impressione che sia la cpu difettosa, io ti direi di provarla su un altro pc prima di ordinare la qualsiasi cosa!la cpu è nuova basata su architettura phenom ii ( e non è il vecchio 5000+)
è al 99% per questo che la mobo non la riconosce
certo fare una prova non sarebbe male... ma non credo che abbia un giro per casa una mobo su cui provarla...
-
infatti non so dove provarla... altrimenti avrei provato... ormai è ordinata non posso fare che sperare. se non funzionerà mela farò cambiare.
-
bah, in effetti non ricordo di aver mai montanto di queste cpu su schede madri con questo chipset.. boh.. vorra dire che ti stai facendo un muletto!
-
cioè un muletto?? un computer migliore di quello che mi ritrovo?
-
no intendevo che con la vecchia cpu e la vecchia scheda madre ti ci puoi fare un secondo pc
-
si se tutto mi va bene con la nuova mobo... speriamo bene. poi vedo un po di comprarmi i pezzi piano piano per il vecchio computer...
è ordinato da venerdì scorso quindi penso che entro questo venerdì mi arrivi la nuova mobo -
poi vi faccio sapere...

-
poi un altra cosa... se posso iniziare a dirvela, ho letto che incorporata c'è la ati HD 4200 da 512 mb nella nuova mobo. è meglio che uso quella o la mia HD3650 da 1 gb? quale è migliore?
-
ovviamente la 3650

-
ciao ragazzi sono tornato. ho assemblato la nuova scheda madre e ho controllato di aver attaccato tutto bene. parte. la ventolina anche. il monitor rimane nero... devo fare clear mos prima di accenderlo? disperato per la 100000 volta xd aiutatemi leo meg e tutti
-
hai provato anche senza la hd 3650 inserita?
per sicurezza ti consiglio cmq di effettuare un clear Cmos tramite ponticello.
lascia anche la configurazione minima, cioè la sk madrfe, la cpu con dissipatore, 1 modulo di ram e senza alcun hdd/DVD collegato alla moboO0
-
ci fai una foto della mobo montata con i particolari dei collegamenti?
uppala su XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware
-
ho fatto il clearcmos ed è partito =). ora lo provo e vi faccio sapere. mi conviene re installare windows?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi