Pc Compaq che non ne vuole sapere di avviarsi
-
Ciao a tutti,
ieri il fratello della mia ex mi ha portato il suo pc, un Compaq con procio AMD 64 3000+, 512 Mb DDR400, 160gb HD.
Mi ha raccontato che, mettendo xp in standby, il pc non si è più spento e ha proceduto da sè con lo spegnimento manuale. Ora il pc, ogni volta che lo collego alla presa di corrente, si avvia da solo con la ventola del dissi cpu al massimo, non carica nulla, nessun segnale video, nessun bip dalla scheda madre. Ho provato tutto: avviarlo senza nulla di collegato alla mobo, togliendo l'alimentazione supplementare a 4 pin sulla scheda madre, togliendo la ram, togliendo la vga... niente....
Ho tolto la batteria tampone per tutta la notte, ma niente.....

Che cosa può essere andato storto?? :cheazz:
-
Ciao a tutti,
ieri il fratello della mia ex mi ha portato il suo pc, un Compaq con procio AMD 64 3000+, 512 Mb DDR400, 160gb HD.
Mi ha raccontato che, mettendo xp in standby, il pc non si è più spento e ha proceduto da sè con lo spegnimento manuale. Ora il pc, ogni volta che lo collego alla presa di corrente, si avvia da solo con la ventola del dissi cpu al massimo, non carica nulla, nessun segnale video, nessun bip dalla scheda madre. Ho provato tutto: avviarlo senza nulla di collegato alla mobo, togliendo l'alimentazione supplementare a 4 pin sulla scheda madre, togliendo la ram, togliendo la vga... niente....
Ho tolto la batteria tampone per tutta la notte, ma niente.....

Che cosa può essere andato storto?? :cheazz:
-
che involontariamente abbia fatto un aggiornamento del bios senza accoregersene, e sia andato storto quello?
cmq se dopo il cler cmos della notte non vuole saperne direi che c'è poco da fare...
controllato per caso se i condensatori della mobo sono gonfi?
-
No Leo, tutti i cap sono nella norma...
-
prova con uno smonta e rimonta,
cmq spesso puo essere dovuto a un problema di cold boot del ali che sta andando al creatore
-
ho provato a sostituire l'alimentatore con uno nuovo ma niente, ancora lo stesso problema... avvio automatico appena inserisco la spina e poi nessun segno di vita da parte del pc, solo ventola cpu al massimo...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi