Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. Impostare scheda video integrata al posto di quella esterna

Impostare scheda video integrata al posto di quella esterna

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
4 Post 0 Autori 27.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    mrtona
    scritto su ultima modifica di

Salve sono un neofita (leggi: ignorante) del PC, nonchè neoiscritto di questo forum.

Ho appena cambiato scheda madre, che ha una scheda video integrata Nvidia 8200 (premetto che , quando dico "ho cambiato..", intendo dire "un mio collega più esperto mi ha cambiato.."). Comunque, il mio collega mi ha installato la vecchia scheda video (Nvidia 6600LE), ma mi piacerebbe invece provare quella integrata che, sulla carta, dovrebbe essere migliore (o no??).

Come faccio a "switchare" su quella nuova? Ho letto in rete che si fa dal BIOS, ma per me è come sapere che Torino è situata nel sistema solare..qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come (e se è il caso di) intervenire?

Grazie

Niccolò

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      mrtona

Salve sono un neofita (leggi: ignorante) del PC, nonchè neoiscritto di questo forum.

Ho appena cambiato scheda madre, che ha una scheda video integrata Nvidia 8200 (premetto che , quando dico "ho cambiato..", intendo dire "un mio collega più esperto mi ha cambiato.."). Comunque, il mio collega mi ha installato la vecchia scheda video (Nvidia 6600LE), ma mi piacerebbe invece provare quella integrata che, sulla carta, dovrebbe essere migliore (o no??).

Come faccio a "switchare" su quella nuova? Ho letto in rete che si fa dal BIOS, ma per me è come sapere che Torino è situata nel sistema solare..qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come (e se è il caso di) intervenire?

Grazie

Niccolò

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

guarda... non so quanto sia migliore anzi...

Comunque per fare una prova veloce dovresti entrare nel bios premendo il tasto F2 all'avvio.

Quando sei in quella schermata vai nella Tab "Advanced" quindi seleziona la voce "Chipset" quindi "SouthBridge Configuration" .. qui puoi selezionare nella voce Primary Graphics Adapter l'opzione "Internal VGA First".

Quindi premi F10 (salva ed esci) e procevi con l'avvio del pc. In questa maniera teoricamente dovresti aver attivato la VGA interna.

Alla stessa maniera ma poi selezionando la voce "PCIE VGA Card First" attivi la scheda esterna.

Marco

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          mrtona

Grazie mille! Non ci sarei mai arrivato da solo..in 2 minuti ho fatto tutto.

In effetti la scheda integrata funziona molto meglio!

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principino1984

Perfetto!

Ciao

Marco

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.