presentazione nuovo utente e richiesta
-
ciao a tutti, sono smusolesi e mi sono appena iscritto al forum.
Ho un pc con due partizioni (
G:).Sulla partizione C ho il sistema operativo windows xp, su G ho i dati.
La partizione C è troppo piccola, vorrei fare una partizione unica, o allargarla. Come posso fare senza perdere i programmi e i dati ( possibilmente con un programma free)?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.:cheazz:
-
ciao a tutti, sono smusolesi e mi sono appena iscritto al forum.
Ho un pc con due partizioni (
G:).Sulla partizione C ho il sistema operativo windows xp, su G ho i dati.
La partizione C è troppo piccola, vorrei fare una partizione unica, o allargarla. Come posso fare senza perdere i programmi e i dati ( possibilmente con un programma free)?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.:cheazz:
-
ciao e benvenuto :n2mu:
quando fai queste cose è sempre meglio farsi un backup dei dati nel caso qualcosa andasse storto
il ridimensionamento delle partizioni io di solito lo faccio con gparted che è un live cd di linux con cui fare il boot
-
qui ci si scambiano solo i saluti. Per quanto riguarda il tuo argomento sei pregato di aprire una discussione qui
Benvenuto tra di noi!
Marco
-
benvenuto :n2mu:
segui il consiglio di principino1984, che aprendo una adeguata discussione vedremo di aiutarti al meglio

-
:welcome:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi