Aspettando Fermi ......
-
Achille GForce ha scritto:
sicuramente conoscono dei range di valori quello si, ma probabile che stiano selezionando più possibile.
non si ragiona per range di valori; ci sarebbero troppe incognite. Anzi, è l'esatto contrario: devo esere sicuro che i chip mi reggano certe frequenze, certe temperature di esercizio, certe tensioni di alimentazione. Tanto che i chip che sono messi in commercio sono garantiti per valori sottodimensionati rispetto a quelli reali. Ad esempio, se ti dicono che un chip può lavorare fino a 107°C stai tranquillo che a 150°C difficilmente sarà a rischio di danneggiamento. Allo stesso modo, se ti gantiscono un chip per 800 MHz lo potrai portare, senza overvolt, ad almeno 50-60 MHz in più senza alcun problema. Discorso identico per l etensini di alimentazione o per il tdp.
Si tende sempre a sovradimensionare i prodotti in modo da poterne garantire il corretto funzionamento entro certi range dei parametri di base. Però, per farlo, devono conoscere i limiti esatti di ciò che producono e vendono.
Poi, da un wafer, puoi anche selezionare chip più "fortunati" che reggono valori superiori, ma si tratta di qualche esemplare ogni tanto (percentuale che aumenta all'affinarsi del processo produttivo).
-
Rsdj ha scritto:
Oh carissimo!! Era un po' che non ti si vedeva da queste parti
Evidentemente già sanno come andrà più o meno GF100...
grazie grazie

è che in questi giorni ho avuto un pò da fare

-
Severnaya ha scritto:
grazie grazie
è che in questi giorni ho avuto un pò da fare

L'importante è che va tutto bene

Allora hai preparato sti 600 euro per la GTX 380??? Dai che mi avevi promesso che me ne regalavi una pure a me!!

Cmq ragazzi questo credo non è stato postato:
SemiAccurate :: Nvidia GF100 pulls 280W and is unmanufacturable
-
già postatoOLD probabilmente manco cagato.
Ok scusate, ma mi pareva non fosse stato postato qui

-
Rsdj ha scritto:
L'importante è che va tutto bene
Allora hai preparato sti 600 euro per la GTX 380??? Dai che mi avevi promesso che me ne regalavi una pure a me!!

sisi todo bien : D
guarda li ho qui pronti

-
se puoi indicare la fonte sarebbe gradito
dovrebbe essere questa:
-
-
tanto per gradire ovviamente....
PhysX boicotta le CPU multi-core, AMD contro Nvidia - Tom's Hardware
-
-
la politica di nvidia è scandalosa
soprattutto perché è palese che 1 gpu nn può farsi carico di AA AF tessellation e physx, o meglio può ma giochi a 2 fps...
-
ma scusa che politica avrebbe dovuto adottare ? Physx è suo e protegge i suoi interessi, quindi è libera di penalizzare ATi quanto vuole visto che alla fine questa così come la negazione precedente ( il non poter usare Physx con una VGA Nvidia affiancata ad una ATI ) è un modo per negare questa tecnologia ai possessori ATI.E' normale, ognuno fa i suoi interessi, se ATi vuole il Physx se lo compra altrimenti niente. Stai a vedere che adesso se io compro un auto la devo far usare anche agli altri, fra l'altro anche rivale.
Se ATI continua ad usare roba open source o non possiede certe cose non è mica colpa di Nvidia, se le vuole fa i soldi e se le compra, non ho capito.la penalizzazione non è nei confronti di ati ma nei confronti degli utenti che non possono sfruttare le proprie cpu... tutti hanno ormai un quad core ma per i giochi non c'è verso di sfruttarli...
questo è assurdo
è giusto che NVIDIA faccia i propri interessi ma non è giusto che ci debbano rimettere gli utenti
-
concordo in pieno leo....me sà che me toglierò a breve la gtx 275 e me prendo na bella ati......si ritorna alle "origini"!!!!!!
-
ma scusa che politica avrebbe dovuto adottare ? Physx è suo e protegge i suoi interessi, quindi è libera di penalizzare ATi quanto vuole visto che alla fine questa così come la negazione precedente ( il non poter usare Physx con una VGA Nvidia affiancata ad una ATI ) è un modo per negare questa tecnologia ai possessori ATI.E' normale, ognuno fa i suoi interessi, se ATi vuole il Physx se lo compra altrimenti niente. Stai a vedere che adesso se io compro un auto la devo far usare anche agli altri, fra l'altro anche rivale.
Se ATI continua ad usare roba open source o non possiede certe cose non è mica colpa di Nvidia, se le vuole fa i soldi e se le compra, non ho capito.Le085 ha scritto:
la penalizzazione non è nei confronti di ati ma nei confronti degli utenti che non possono sfruttare le proprie cpu... tutti hanno ormai un quad core ma per i giochi non c'è verso di sfruttarli...questo è assurdo
è giusto che NVIDIA faccia i propri interessi ma non è giusto che ci debbano rimettere gli utenti
rispondo quotando giustamente Le085
e aggiungo, dove hai letto che io intendessi dire che Ati era danneggiata? già parti male pensando che mi riferissi ad ati quindi già si vede che sei di parte difendendo a spada tratta nvidia cosa che identifica che tipo di interlocutore sei, il che è tutto dire
ati danneggiata di physx nn direi dato che sono pochissimi quei titoli e niente che faccia gridare al miracolo, e se nvidia punta su physx gpu fa un grosso errore perché con l'entrata della tesselletion una gpu per fare tutto nn basta più
-
si ok ma lo scopo è quello di costringere la gente a far rullare physx su una vga Nvidia, così se non ce l'hai sei costretto a farla rullar su una cpu che oltre ad essere inferiore già di suo ( quad-esa-octa core non hanno la potenza di una GPU ), li penalizza ancora di più. Bè tutta roba risolibile comprando una VGA Nvidia, alla fine danneggia quelli che hanno ATi o Intel.Se non si vuole utilizzare Physx basta disinserirlo quando si può, altrimenti risolvi comprando una Nvidia, strategia che va a spasso con fermi fra l'altro visto le potenzialità di questa GPU nel calcolo della fisica.
spero tu stia scherzando

in realtà penalizza nvidia, costringendo l'utente a un determinato acquisto nn lo invogli di certo sapendo che il tuo quasesa nn danno il massimo per colpa di nvidia, per me physx su gpu ha la stessa utilità di aero = nulla

e ripeto ormai physx su pgu ti "costringe" a prendere 2 gpu, di cui 1 dedicata a physicx... ma andiamo

-
Nemmeno Larrabee è stato in grado di sviluppare una potenza in calcolo in virgola mobile adeguata, un core i7 tirato a 3.6Ghz fa circa 60Gflops/s in single, la 5870 ne fa 2.72Teraflops in single precision e oltre 500Gflops in double
.
Nessuna cpu è comunque in grado di far girare Physx, sfruttata o non.
Comunque con il tessellation che le GPU non siano in grado di far tutto è da vedere, stai parlando sicuramente della ATi perchè il tessellatore di Nvidia prometterebbe prestazioni incredibili con fermi che vorrebbe anche abbinare a physx. Ricordando che la potenza sui calcoli geometrici è aumentata in Fermi 8x non 2x come su ATI, dovrebbe risolvere parecchi problemi da questo punto di vista, lo vedrai con i prossimi giochi ad avvenire come AVP che il dovrebbe usare il tessellatore in modo molto più adeguato.
Comunque la politica è un altra.......se non hai Nvidia il gioco con Physx ti va a scatti, ovvio che l'utente sia tentato di favorire una Nvidia.
la differenza è che così danneggia tutti quelli che non hanno Nvidia, non solo ATI.
Di giochi Physx non ce ne sono moltissimi, ma nulla vieta che un grosso titolo possa adoperarlo e fare la differenza. Se crysis avesse avuto Physx obbligatorio, dubito che la gente avrebbe trascurato perchè era un singolo titolo, io sto ancora aggiornando col tentativo di giocarci, quindi alla fien non è il numero di titoli che conta, è il nome dei titoli.
Io di titoli con physx ne ho usati poco ma di sicuro non ho mica usato una seconda VGA e poi sinceramente a me non è mica dispiaciuto usarlo con batman e mirror's edge e anche UT3 con la mod iniziale, l'unico che mi ha fatto cagare era cryostasis però fa niente, è sempre una spanna avanti ad havok.
L'utilità di physx non è molto progredita a causa degli sviluppatori che continuano ad usare havock per non avere problemi con ATI, ma può comunque essere utilizzata come penalizzazione indiretta, facendo nascere problemi o conflitti con alcuni titoli, anche a scopo pubblicitario oppure come shift che da quanto ho capito era il Physx runtime a creare problemi con ATI.
Non per abbattere nessuno ma ............

.
Achille caro, guarda che alla fine bastano 25 euro per comprare una 9600gt et voila!! Physx su GPU anche per chi ha schede video diverse da nVidia. Tanto anche chi possiede vga nVidia per giocare alla perfezione deve cmq mettere una vga dedicata a physx

-

non so quanto potrà durare sta storiella, finchè è così però...amen.
Così com dici tu però lo vedi che alla fine finisce per comprare Nvidia ? Mafia 2 supporterà physx, vediamo coem lo implementeranno all'interno del gioco.
Durerà ancora per molto... hanno cercato di bloccare la cosa in diversi modi ma alla fine utenti esperti hanno sempre creato patch per ovviare al problema

Riguardo alla frase in grasse, il problema qual'è? Comprare nVidia è un delitto?
-
e se in mafia 2 nn hai nvidia che succede? vedi i personaggi nudi?

-
magari l'assenza di fisica avanzata ?
ma quale fisica avanzata :cheazz:
nvidia vanta effetti grafici eseguibili solo con physx (e solo su gpu tra l'altro
) cosa ovviamente errata e secondo te la gente decide che scheda video prendere in base a un gioco? o con ati cambia la scheda video? fine a se stesso tra l'altro 
se mafia 2 nn so se sia in dx11, ripeto, ma se avesse la possibilità di usare la tessellation voglio vedere con tutto attivo la fantomatica gtx380 come va
-
non è delitto ma ti sto solo dimostrando che alla fine sei invogliato a comprare o "solo" nvidia oppure "anche" nvidia, in entrambi i casi la politica ha funzionato.certo non ispira grosso interesse per ora, però già spinge un minimo il consumatore dalla propria parte, poi chissà ,....
Certo perchè facendo comprare schede video di 25 euro si ripaga tutti i costi fatti per Fermi

E bisogna pure vedere a chi interessa la cosa

Severnaya ha scritto:
ma quale fisica avanzata :cheazz:nvidia vanta effetti grafici eseguibili solo con physx (e solo su gpu tra l'altro
) cosa ovviamente errata e secondo te la gente decide che scheda video prendere in base a un gioco? o con ati cambia la scheda video? fine a se stesso tra l'altro 
se mafia 2 nn so se sia in dx11, ripeto, ma se avesse la possibilità di usare la tessellation voglio vedere con tutto attivo la fantomatica gtx380 come va
Sai qual'è il bello, che nVidia alla fine sta riuscendo a far aumentare l'hype, mostrando quei test e quelle slide che non significano nulla... fortunatamente per l'azienda di Santa Clara c'è invece chi prende questi test come sacrosanti e realistici al 100%... secondo me arriveranno parecchie batoste

-
io preferire invece più libertà e mi augurerei uno scenario che il più possibile vada in questa direzione...
...a leggere altri pareri sembra invece che uno si sta augurando uno scenario che gli impone limitazioni dove per ottenere un determinato risultato ha una sola opzione anzichè poterci arrivare in più modi...
...se PhysX sfonderà o meno è ancora presto per dirlo...certo però NON sono scelte che vanno a favore dell'utenza quelle che eliminano da PhysX lo sfruttamento delle cpu multi-core...
...sfruttare tutti i core di un processore e in generale tutte le potenzialità di un pc è una cosa che oltretutto favorirebbe anche chi nel proprio case ha una gpu nvidia...
...perchè finora si è visto chiaramente che una sola gpu, per quanto potente essa sia, non'è in grado di reggere tutto il carico da sola come se nulla fosse...
...addirttura anche nei test di Dark Void con FERMI, che sono con PhysX su MEDIO, si vede che la gpu è al limite per l'esperienza di gioco che un utente "appassionato" richiede al proprio sistema...
...perchè con un minimo di 50fps non c'è mica grande riserva di potenza per aumentare la ris i filtri o per mettere PhysX su alto...
...e questo con l'ultima nata in casa nvidia, che ancora non'è uscita e che dovrebbe rappresentare un salto notevole per le potenzialità in questo campo...
...vien da se che anche se uno dentro al case avrà il top basato su fermi gli farebbe comunque comodo che PhysX oltre alle potenzialità della gpu sfrutti al meglio anche tutto il resto del sistema (tipo per esempio tutti i core del suo I7 superpompato che stan lì a rigirarsi i pollici)...
...ora questo comportamento uno lo potrebbe anche capire se lo sfruttare i multi-core fosse stata una cosa che nvidia da zero avrebbe dovuto implementare...ma siccome il supporto ai multi-core era una cosa già presente ai tempi in cui PhysX apparteneva ad AGEIA fa davvero tristezza vedere che non solo nvidia non ha fatto niente per migliorare quest'aspetto ma ha addirittura eliminato features che inizialmente già c'erano...
...ma vedo che dinanzi a questo c'è gente che addirittura applaude felice :clapclap:...voglio vedere se questa politica andrà bene quando dovrà pagare 1000€ per ottenere ciò che potrebbe benissimo ottenere con 200€ se starà ancora li ad applaudire e dirgli brava...
...in queste cose proprio si vede l'ottusità di chi è fanboy...perchè non'è possibile gioire di cose che vanno a scapito dell'utenza per il solo arricchirsi di nvidia...
...queste sono aziende ed è chiaro che qualunque cosa fanno la fanno per i propri interessi...ma il successo lo devono ottenere per meriti e perchè migliorano la vita degli utenti, non perchè la peggiorano...
...ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi