Sostituzione hd nel portatile
-
Ciao ragazzi,
prima di tutto buon Natale..
Io vorrei sostituire il mio hd che ho nel portatile(un dell xps m1530). L'idea era di metterci Seagate ST9500420ASG da 500gb e 7200rpm. La mia prima domanda è se l'hd ci sta tranquillamente nel notebook o no.. Poi il modello che volevo prendere è con interfaccia SATA, prima però volevo essere certo che pure l'hd presente nel mio computer era dello stesso tipo.. Come faccio?
Quando lo sostituisco, sull'altro hd rimangono tutti i miei file.. L'idea era di comprare un case per hd esterni da 2,5' e così potevo poi copiarmi sul nuovo hd i file che mi interessano presenti sul vecchio.. Si può fare? Oppure quando metti un hd nel case esterno, poi dev'essere magari formattato? Penultima domanda.. Inserito il nuovo hd nel portatile, è sufficiente inserire il dvd di win7 per far partire l'installazione dell'OS oppure ci sono altri passaggi da fare prima?
Da ultimo, in tutta questa operazione non ci dovrebbero essere problemi di incompatibilità giusto? Del tipo che il pc non mi legge il nuovo hd, ecc ecc..
Grazie mille in anticipo per le vostre future risposte!
BattaO0
-
Ciao ragazzi,
prima di tutto buon Natale..
Io vorrei sostituire il mio hd che ho nel portatile(un dell xps m1530). L'idea era di metterci Seagate ST9500420ASG da 500gb e 7200rpm. La mia prima domanda è se l'hd ci sta tranquillamente nel notebook o no.. Poi il modello che volevo prendere è con interfaccia SATA, prima però volevo essere certo che pure l'hd presente nel mio computer era dello stesso tipo.. Come faccio?
Quando lo sostituisco, sull'altro hd rimangono tutti i miei file.. L'idea era di comprare un case per hd esterni da 2,5' e così potevo poi copiarmi sul nuovo hd i file che mi interessano presenti sul vecchio.. Si può fare? Oppure quando metti un hd nel case esterno, poi dev'essere magari formattato? Penultima domanda.. Inserito il nuovo hd nel portatile, è sufficiente inserire il dvd di win7 per far partire l'installazione dell'OS oppure ci sono altri passaggi da fare prima?
Da ultimo, in tutta questa operazione non ci dovrebbero essere problemi di incompatibilità giusto? Del tipo che il pc non mi legge il nuovo hd, ecc ecc..
Grazie mille in anticipo per le vostre future risposte!
BattaO0
-
per vedere che interfaccia monta il tuo hdd usa ad esempio everest ultimate che ti fornirà questi dati
-
Per tutte le altre domande le tue supposizioni erano tutte giuste

nessun problema per mettere il seagate momentus se hai la porta sata, nessun problema per mettere il vecchio hd nel case e recuperare i dati e bessun problema con windows 7 ...magari dai un'occhiata al sito delle per i driver ma anche se non ci fosser oin qualche modo dovresti risolvere
-
Ok, grazie.. Tutto dovrebbe funzionare allora.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi