Compatibilità PCI-Express 1.0
-
Ho la scheda madre Asus M2N Sli-Deluxe con doppio slot PCI-Express 1.0.
Ero intenzionato a prendermi una scheda video nuova che supporti le Directx10 (Attualmente ho la Nvidia 7950GT, che oltre a consumare molta corrente, supporta fino alle 9.0c).
Volevo sapere se prendendomi una scheda grafica Nvidia con Pci-Express 2.0 funzioni correttamente con la mia scheda madre.
-
Ho la scheda madre Asus M2N Sli-Deluxe con doppio slot PCI-Express 1.0.
Ero intenzionato a prendermi una scheda video nuova che supporti le Directx10 (Attualmente ho la Nvidia 7950GT, che oltre a consumare molta corrente, supporta fino alle 9.0c).
Volevo sapere se prendendomi una scheda grafica Nvidia con Pci-Express 2.0 funzioni correttamente con la mia scheda madre.
-
Tendenzialmente la compatibilità dovrebbe essere garantita anche se si ha una scheda madre con slot PCI_Express 1.0.
Non sono però esclusi problemi di compatibilità con alcune tipologie di schede madri e/o implementazioni di bios non a specifica PCI-Express 1.0 (alcuni bios potrebbero non essere completamente compatibili o apportare modifiche alla temporizzazione di accesso dati dello slot).
In linea di massima aggiornando il bios all'ultima versione disponibile e verificando se sul forum Asus della M2N ci sono utenti che sperimentano problemi con schede video di ultima generazione...potresti essere sicure della compatibilità.
Su che scheda video ti orienteresti?
-
megthebest ha scritto:
Su che scheda video ti orienteresti?Verso l'Nvidia GT240 GDDR5...
A me basta ke supporti le Directx 10.1 e ke non costi sopra i 100€...
-
la scheda video GT240 ha connettore di alimentazione esterno 6 o 8 pin?
http://www.nvidia.it/object/product_geforce_gt_240_it.html
te lo chiedo perchè la tua scheda madre può erogare su slot pci-express 1.0 un massimo di 75w:
mentre se la scheda è senza alimentazione esterna (dato che il pci-express 2.0 permette alimentazione da slot fino a 225w/300w:AAAAH:) potresti aver problemi di corretta alimentazione durante l'uso intensivo.
comunque quella scheda Nvidia con processo produttivo a 40nm dovrebbe consumare veramente poco e spero che ti possa accompagnare ancora per anniO0
-
Che alimentatore hai ?
-
swattolo ha scritto:
Che alimentatore hai?Corsair HX620W (Welcome to Corsair :: HX Power Supply Product Information)...
-
direi che, come anticipato da meg, non dovrebbero esserci problemi al corretto funzionamento dellla 240 per quanto riguarda i watt succhiati tramite lo slot Pci-E 1.0 della M2N Sli DL.
Aggiungo che non ce ne saranno nemmeno per quanto riguarda la banda di memoria passante, in quanto non risulta particolarmente corposa nella 240, e quindi il fatto di non avere un 2.0 non creerà alcun collo di bottiglia con conseguente calo prestazionale

L'alimentatore è ottimo, quindi vai sul sicuro

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi