Dualboot Windows Xp e Windows 7. Come?
-
formattare è un po' noioso perchè occorre reinstallere tutti i programmi
ridimensionare una partizione può essere un po' pericoloso ma io l'ho fatto più di una volta e non è successo niente
per sicurezza però ti consiglio di salvare prima tutti i dati sull'hard disk esterno
come software di partizionamento io ho usato gparted che è in realtà una distribuzione live di linux da far partire da cd o da penna usb resa bootabile
se scarichi l'iso del cd e la masterizzi direi che è la cosa più facile
fai il boot da cd e ridimensioni la partizione da 200gb (ovviamente deve avere abbastanza spazio vuoto per farci la nuova partizione per 7 direi almeno un 50gb se poi vuoi metterci anche i programmi)
Altra alternativa è fare un backup di tutta la partizione dove sta xp sull'hard disk esterno con un software tipo norton ghost, ricrei le partizioni da zero a tuo piacimento e ripristini xp nella partizione che vuoi te.
Ah in ogni caso sempre meglio installare prima xp e poi 7
se installi xp dopo devi smanettare sul boot loader perchè non ti fa vedere gli altri sistemi installati su altre partizioni
-
Ok proverò a ridimensionare la partizione da 200gb (io uso Easus Partition Master) e installare windows 7 nella partizione creata da circa 50gb....speriamo bene
grazie cmq a tutti per i consigli, vi faccio sapere
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi