HD 1TB invisibile anche al bios. Ho tutta la mia vita lì dentro.
-
Allora vi posto un problema che se riuscissi a risolvere mi eviterebbe parecchi problemi.
Partiamo dall'inizio.Un anno fa ho acquistato su ebay un box con HD sata Maxtor da 1TB. Dopo averci infilato dentro tutto il mio lavoro e i miei ricordi da 10 anni a questa parte l'ho iniziato ad utilizzare come periferica di archiviazione.
Un bel giorno accendo il pc e questo benedetto hd esterno non viene riconosciuto dal sistema..risulta completamente invisibile.
Ho deciso di procedere in questo modo:
1. L'ho provato su altri due pc win e mac...e nulla
2. Ho aperto il box e collegato direttamente alla scheda madre sia come hd primario che secondario ma nulla...non lo vede neanche il bios
3 Provato con tutti i programmi di recupero dati..ma nn lo vedono
Secondo voi come dovrei procedere a questo punto? Esistono tester hardware per determinare se l'hd è bruciato?
Quello che mi fa pensare che l'hd si possa recuperare è il fatto che cmq quando lo rimetto nel suo box esterno e lo accendo...l'hd sembra iniziare a caricare (si sente il rumore) ma purtroppo dopo pochi secondi il rumore finisce e si pianta lì...invisibile come sempre..!
Vi prego di aiutarmi perchè ho davvero tutto lì dentro!
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi
Saluti,
Alessandro
-
Allora vi posto un problema che se riuscissi a risolvere mi eviterebbe parecchi problemi.
Partiamo dall'inizio.Un anno fa ho acquistato su ebay un box con HD sata Maxtor da 1TB. Dopo averci infilato dentro tutto il mio lavoro e i miei ricordi da 10 anni a questa parte l'ho iniziato ad utilizzare come periferica di archiviazione.
Un bel giorno accendo il pc e questo benedetto hd esterno non viene riconosciuto dal sistema..risulta completamente invisibile.
Ho deciso di procedere in questo modo:
1. L'ho provato su altri due pc win e mac...e nulla