Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Piazzetta
  4. Crocefisso in aula si o no?

Crocefisso in aula si o no?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Piazzetta
23 Post 0 Autori 2.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    Le085
    scritto su ultima modifica di

Markian ha scritto:

nota carina che ho trovato. qualche cosa condivido, ma prima di prendere una posizione ci devo pensare un secondino :)

Per quel che mi riguarda....: MA IO DIFENDO QUELLA CROCE di Marco Travaglio

Ed infatti è proprio questo che non tollero...la continua strumentalizzazione della Chiesa e la mancanza totale dei veri insegnamenti di Gesu' Cristo. La Chiesa di oggi a mio giudizio non è rappresentativa del vero messaggio di Dio. Se Giovanni Paolo II aveva fatti passi da gigante in questa direzione, facendo ritrovare la gioia di credere anche nei giovani, ora sembra di essere regrediti di mille anni, tornando alla chiesa del ritualismo e dell'ottusità. Almeno questo è il messaggio percepito da me, ma devo ammettere che mi sto interessando sempre meno alla Chiesa.

Spero di aver fatto cosa gradita a Markian :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • F Non in linea
      F Non in linea
      Febry

io e' meglio che nn mi esprimo...continuate cosi'...rinneghiamo le nostre tradizioni e la nostra cultura a favore della "comodità" quotidiana...

credo che inoltre il crocefisso rappresenti Dio e nn la chiesa, e onestamente nn vedo tutto sto problema a lasciarlo appeso al muro come da sempre...nn credo offenda nessuno... se una persona e' abbastanza intelligente da capire questo allroa sti discorsi nn verrebbero manco a porsi...pensiamo alle cose serie piuttosto che a ste baggianate...

purtroppo l'italia e' in mano dei giornalisti, che ci scodellano sempre quello ceh vogliono...

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

Febry ha scritto:

purtroppo l'italia e' in mano dei giornalisti, che ci scodellano sempre quello ceh vogliono...

Capperi, Berlusconi giornalista mi mancava :2funny:

Mi scuso per l'OT :angel:

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          ShadoW

Premetto che io non sono battezzato.I miei genitori non hanno voluto battezzarmi per il semplice motivo che vogliono far scegliere a me se farlo o meno.Per ora sto rimandando la mia decisione, perchè sincermente non mi piacciono i comportamenti della chiesa...mi sembra che si mette sempre dalla parte del più forte... o almeno questa è la mia impressione... per quanto riguarda dio(cattolico), io mi ritengo credente in dio... ma allo stesso tempo non credo nella chiesa.

Poi avete detto di togliere l'ora di religione, non sono d'accordo per il semplice motivo che l'ora di religione non dovrebbe essere di religione cattolica ma invece di cultura delle religioni... ma in italia si fa solo religione cattolica, c'è anche da aggiungere che.. l'ora di religione,non so per voi, ma per me è come un ora di ricreazione, in poche parlole non facciamo nulla.

Ps:non vorrei sbagliarmi ma se non sbaglio gli insegnati di religione li paga la chiesa.

Allora.. per quanto riguarda il crocifisso posso sia tenerlo che toglierlo,a me non mi cambia il modo di pensare... anche per il corcifisso che era nella mia classe ha fatto una brutta fine :asd:

eh infine... per quanto riguarda i giornalisti... bhe direi che di veri giornalisti sono pochi, ma veramente pochi... e travaglio fa parte di questi pochi u.u

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
          Rispondi
          • Risposta alla discussione
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.