come pulire il case dalla polvere ?
-
ciao a tutti sono nuovo del forum e comincio nel farvi una semplice domanda...visto che è da quando ho assemblato il mio pc che non lo pulisco mai all'interno del case dalla polvere...mi domandavo qual'era l'arma più efficace per toglierla...molti mi hanno detto che utilizzano un'aspirapolvere...può essere una soluzione ? non sò datemi il vostro parere/consigli...grazie mille!
ps: proprio un bel forum

-
ciao a tutti sono nuovo del forum e comincio nel farvi una semplice domanda...visto che è da quando ho assemblato il mio pc che non lo pulisco mai all'interno del case dalla polvere...mi domandavo qual'era l'arma più efficace per toglierla...molti mi hanno detto che utilizzano un'aspirapolvere...può essere una soluzione ? non sò datemi il vostro parere/consigli...grazie mille!
ps: proprio un bel forum

-
grazie..
benvenuto..
per la pulizia direi che il semplice aspirapolvere magari con inserto "morbido" sarebbe l'ideale..
io in casi estremi di conoscenti che da anni non pulivano il pc ho usato il compressore del garage e fatto il lavoro all'esterno:asd:
-
vai di compressore, è molto più efficace! l'unica cosa a cui devi stare attento è alla condensa che si può formare nella bombola del compressore che, se presente, rischia di essere sparata fuori dalla pistola col rischio di bagnare la circuiteria nel pc. Quindi: fai tutto senza alimentazione collegata!
-
quoto rankine.........bisogna ogni tanto svuotare la bombola de compressore tramite l'interruttore posto sotto alla pancia!!!!! e poi vedrai coe lo pulisce bene....certo è una soluzione non moto "leggera" non sò che case hai e quanto possa pesare............io con l'atcs 840 e tutto l'ambaradam....ogni volta potenzio spalle e biipidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
mah...io un compressore c'èl'avrei ...di mio nonno...ma è inutlizzabile per vari motivi... cmq...allora mi resta l'aspirapolvere...quello piccolo portatile può andar bene ?
-
megthebest ha scritto:
io in casi estremi di conoscenti che da anni non pulivano il pc ho usato il compressore del garage e fatto il lavoro all'esterno
:D:DAle!
-
marcy200791 ha scritto:
mah...io un compressore c'èl'avrei ...di mio nonno...ma è inutlizzabile per vari motivi... cmq...allora mi resta l'aspirapolvere...quello piccolo portatile può andar bene ?vai con quello grande che spesso è molto appiccicosa...magari anche con le setole come diceva max se vuoi dare una bella pulita:)
-
io uso sempre l'aspirapolvere con il beccuccio piccolo così da aver un flusso d'aria bello concentrato e molto veloce capace di staccare anche la polvere più ostinata. l'unica cosa è che servono:
1) calma
2) pazienza
3) precisione
quando si vuole pulire il pc mai pensare di farlo in 2 minuti ma piuttosto rimandare a quando ci si possono dedicare ameno 20 minuti così da spegnere e staccare i cavi, aprire il case, pulire ventole, filtri, scheda madre e scheda video per bene e anche la ventola dell'alimentatore
vedrai che 1 volta al mese sarà più che suff per tenere sempre il pc bello lindo. se poi vorrai pulirlo meno spesso potrai sempre dotare le tue ventole di immissione di un filtro (o lo compri o te lo puoi fare in casa con delle semplici calze da donna ben sagomate e posizionate davanti alle ventole) così da bloccare la polvere più grossa ed averne meno in giro per il case 
-
io di solito uso un normalissimo phon per capelli...mi piazzo in terrazza e con calma sparo la polvere fuori, concludo aspirando il tutto!

sec me la combo dà i suoi frutti!

-
Febry ha scritto:
io di solito uso un normalissimo phon per capelli...mi piazzo in terrazza e con calma sparo la polvere fuori, concludo aspirando il tutto!
sec me la combo dà i suoi frutti!

giusto non ci avevo pensato! raga il phon può andar bene ?
-
ovvio che si!!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi