Riavvio automatico dopo ibernazione di win 7
-
Salve a tutti!
Come da titolo utilizzo una versione beta di windows 7.. L'ho installata sia sul prtatile ke sul fisso.
Se provo a ibernare o mettere in stanby il pc fisso, dopo esattamente 40 secondi il pc riprende a funzionare regolarmente, uscendo automaticametne dalla modalità stanby o ibernazione!
Nel pc portatile invece tutto funziona regolarmente senza problemi..a cosa potrebbe essere dovuto qsto problema?
Ho pensato potessero essere tastiera e mouse wireless e li ho disattivati ma il problema resta...cosa potrebbe essere?? non ho ne stampanti ne scanner collegati..solo il router!
-
Salve a tutti!
Come da titolo utilizzo una versione beta di windows 7.. L'ho installata sia sul prtatile ke sul fisso.
Se provo a ibernare o mettere in stanby il pc fisso, dopo esattamente 40 secondi il pc riprende a funzionare regolarmente, uscendo automaticametne dalla modalità stanby o ibernazione!
Nel pc portatile invece tutto funziona regolarmente senza problemi..a cosa potrebbe essere dovuto qsto problema?
Ho pensato potessero essere tastiera e mouse wireless e li ho disattivati ma il problema resta...cosa potrebbe essere?? non ho ne stampanti ne scanner collegati..solo il router!
-
come hai settato le impostazioni di risparmio energetico??
-
-
in genere, oltre a tastiera e mouse, è la sk di rete o una delle periferiche Usb a forzare in questi casi la riattivazione.
Purtroppo da Gestione Risorse dovrai provare ad una ad una a disattivare, singolarmente, la possibilità di riattivazione del pc sulle periferiche che stai utilizzando.
-
e si...avevi proprio ragione! staccando il cavo lan il pc va in ibernazione regolarmente. Ma che fregatura! non esiste un modo per evitare di staccare ogni volta il cavo? magari tramite qlke programmino semplice semplice ke disattivi ogni volta la periferica ethernet quando il pc va in stanby o ibernazione?? magari qlke consiglio per farlo io stesso qsto programmino....hihihi!??
-
non è che hai attivato l'opzione WAKE ON LAN (WOL) dal bios casualmente?
Marco
-
click dx -> Computer -> Proprietà -> Gestione Periferiche -> Schede di rete -> click dx -> sk di rete in tuo possesso -> Proprietà -> Risparmio Energetico
devi togliere la spunta a:
Permetti alla periferica di riattivare il computer

-
controllato, niente wake on lan da bios..:( tutte le opzioni per avvira il pc in modo alternativo sono disabilitate!
-
Totocellux ha scritto:
click dx -> Computer -> Proprietà -> Gestione Periferiche -> Schede di rete -> click dx -> sk di rete in tuo possesso -> Proprietà -> Risparmio Energeticodevi togliere la spunta a:
Permetti alla periferica di riattivare il computer

PERFETTO!! funziona alla grandee!! oh ma com'è ke avete sempre una risposta a tutto??!?!:clapclap: grazie mille! e anche stavolta problema risolto!

-
Andro17 ha scritto:
PERFETTO!! funziona alla grandee!! oh ma com'è ke avete sempre una risposta a tutto??!?!:clapclap: grazie mille! e anche stavolta problema risolto!

..... semplicemente studiando (molto), tenendosi per quanto possibile costantemente aggiornati (moltissimo) e in mancanza delle 2 precedenti lavorando con la logica e l'esperienza acquisita (imprescindibile)

Invito tutti coloro che hanno passione per questa fetta di futuro, di continuare a portare avanti, ovviamente nel limite del possibile, quantomeno le prime 2 attività, anche a costo di piccoli e grandi sacrifici: la terza caratteristica è spesso un compendio delle prime due, e verrà da sé con il tempo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi