Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. OC estremo

OC estremo

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
4 Post 0 Autori 945 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    Sr.Aximili
    scritto su ultima modifica di

Buongiorno a tutti XD

Oggi mi sono svegliato ed ho deciso che sarebbe stato il caso di far sudare il mio bel pc...

Io stavo pensando di portare il processore a 4ghz cosi' da aumentare l'fsb a 1800 e infine alzare le ram a 900 da usare in dual channel... che ne pensate? L'idea era di testare pian piano... però diciamo qualche consiglio magari di qualcuno che ne sa' + di me è sempre gradito!!!

A seguito la configurazione del mio pc! ^^

CPU: E8400 - Intel Dual Core Duo 3.0Ghz, 1333FSB, 6MB Cache

RAM: TWIN2X4096-6400C4DHX - Corsair Kit 2x2GB DDR2, 800FSB, CL 4

MOBO: GA-EP45-DS3P - Gigabyte P45, Socket 775

VGA: Gainward ATI Radeon HD 4870x2 - 2GB GDDR 5 SDRAM, 900Mhz Memory Clock, 750Mhz GPU Clock

ALIM: CMPSU-650TXEU - Corsair 650W

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Sr.Aximili

Buongiorno a tutti XD

Oggi mi sono svegliato ed ho deciso che sarebbe stato il caso di far sudare il mio bel pc...

Io stavo pensando di portare il processore a 4ghz cosi' da aumentare l'fsb a 1800 e infine alzare le ram a 900 da usare in dual channel... che ne pensate? L'idea era di testare pian piano... però diciamo qualche consiglio magari di qualcuno che ne sa' + di me è sempre gradito!!!

A seguito la configurazione del mio pc! ^^

CPU: E8400 - Intel Dual Core Duo 3.0Ghz, 1333FSB, 6MB Cache

RAM: TWIN2X4096-6400C4DHX - Corsair Kit 2x2GB DDR2, 800FSB, CL 4

MOBO: GA-EP45-DS3P - Gigabyte P45, Socket 775

VGA: Gainward ATI Radeon HD 4870x2 - 2GB GDDR 5 SDRAM, 900Mhz Memory Clock, 750Mhz GPU Clock

ALIM: CMPSU-650TXEU - Corsair 650W

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        Drimacus

a 3,6 3,8 lo puoi mandare ad occhi chiusi l'E8400 ,la soglia dei 4 ghz è un po meno facile raggiungerla, ma molti ci arrivano, poi il problewma è la stabilità

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          Totocellux

benvenuto :n2mu:

diciamo subito che 4Ghz è mediamente fattibile per un daily, ma sarebbe opportuno prima di iniziare, sapere se il tuo esemplare di E8400 è un core stepping C0 (è indicato SLAPL come sSpec sulla scatola) o E0 (SLB9J), e che tipo di dissipatore stai utilizzando: se è lo stock Intel, i 4Ghz saranno complicati da contenere sistematicamente per un daily.

Tale indicazione la puoi anche verificare tramite la schermata principale di Cpu-Z

Con la tua mobo non sussisteranno particolari problemi a gestire i 445Mhz di bus speed, necessari a raggiungere 1 4Ghz con il molti 9 dell'E8400.

Quei moduli Corsair DHX, dovrebbero tenere 900Mhz@cas4 con 2.30V, o in alternativa salire poco oltre i 1000Mhz@cas5 con lo stesso voltaggio.

per il VCore da applicare e le altre modifiche ai voltaggi di NB e FSB Termination, attendiamo di saperne di più sullo stepping e il dissi :)

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            Sr.Aximili

Totocellux ha scritto:

benvenuto :n2mu:

diciamo subito che 4Ghz è mediamente fattibile per un daily, ma sarebbe opportuno prima di iniziare, sapere se il tuo esemplare di E8400 è un core stepping C0 (è indicato SLAPL come sSpec sulla scatola) o E0 (SLB9J), e che tipo di dissipatore stai utilizzando: se è lo stock Intel, i 4Ghz saranno complicati da contenere sistematicamente per un daily.

Tale indicazione la puoi anche verificare tramite la schermata principale di Cpu-Z

Con la tua mobo non sussisteranno particolari problemi a gestire i 445Mhz di bus speed, necessari a raggiungere 1 4Ghz con il molti 9 dell'E8400.

CMq il procio e' un C0

Quei moduli Corsair DHX, dovrebbero tenere 900Mhz@cas4 con 2.30V, o in alternativa salire poco oltre i 1000Mhz@cas5 con lo stesso voltaggio.

per il VCore da applicare e le altre modifiche ai voltaggi di NB e FSB Termination, attendiamo di saperne di più sullo stepping e il dissi :)

Quello che a me preoccupa è la ram, non il procio, il prcessore di per se si riesce ad alzare anke a 4.5 non in dealy con il raffreddamento a liquido.

Il problema sono le ram, che preferivo alzare i mhz ma mantenere la cas4

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.