Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. info su ram

info su ram

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
7 Post 0 Autori 1.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • W Non in linea
    W Non in linea
    WarOfDevil
    scritto su ultima modifica di

Allora raga finalmente papà m ha regalato dei componenti nuovi x il pc (visto k il mio assemblato fa pensa)

Procio E5200 e mobo P5Q e banco ram kingstone 2gb 800mhz.

Ora vlv sapere 1 cosa,stasera k assemblo il pc lascio il banco nuovo + quello vekkio da 1 gb 667mhz kingstone (così sta funzionando e va bene penso) oppure metto sl quello da 2gb nuovo?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • W Non in linea
      W Non in linea
      WarOfDevil

Allora raga finalmente papà m ha regalato dei componenti nuovi x il pc (visto k il mio assemblato fa pensa)

Ora vlv sapere 1 cosa,stasera k assemblo il pc lascio il banco nuovo + quello vekkio da 1 gb 667mhz kingstone (così sta funzionando e va bene penso) oppure metto sl quello da 2gb nuovo?

0
      • F Non in linea
        F Non in linea
        Febry

ottimo!

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          Totocellux

WarOfDevil ha scritto:

bene :)

se non hai bisogno di molta memoria nell'utilizzo del pc, ti direi di lasciare solo il nuovo modulo da 2GB.

Indica comunque le sigle di entrambi i moduli per avere più chiara la situazione ;)

0
          • W Non in linea
            W Non in linea
            WarOfDevil

Ottimo,vi passo subito gli screen di cpuz(ram montate ancora sul pc vekkio).

http://img199.imageshack.us/img199/3631/10940616.jpg

http://img37.imageshack.us/img37/4918/44480684.jpg

Poi ho 1 altra rikiesta in skede video k se nn trovo soluzione nn posso montare il nuovo pc stasera 😞

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              Totocellux

WarOfDevil ha scritto:

Ottimo,vi passo subito gli screen di cpuz(ram montate ancora sul pc vekkio).

http://img199.imageshack.us/img199/3631/10940616.jpg

http://img37.imageshack.us/img37/4918/44480684.jpg

Poi ho 1 altra rikiesta in skede video k se nn trovo soluzione nn posso montare il nuovo pc stasera 😞

Ammesso che la tua mobo li digerisca entrambi, e perdendo comunque la possibilità di utilizzare il dual-channel, imho, anche il vecchio modulo può raggiungere gli 800Mhz@cas6.

Per ottenere questo, devi impostare manualmente i moduli a 800Mhz (o lì intorno, a seconda della frequenza di bus alla quale ti trovi, e il divisore che potrà essere utilizzato), i timings 6-6-18-24 e direi 1.85V da bios.

Oppure lasciare tutto in AUTO e quindi far optare la mobo per 5-5-15-20 a 667Mhz

Anche se entrambe le opzioni nell'utilizzo medio di un pc, fondamentalmente si equivalgono, se ne farai uso particolare potrebbe essere più utile l'una o l'altra scelta :)

0
              • W Non in linea
                W Non in linea
                WarOfDevil

Mah io quasi quasi lascio solo il banco da 2gb 800mhz e lascio su auto visto ke nn sò toccare niente nel bios. Poi appena ho una cosa di soldi levo quello è metto un bel kit 4GB a 1066mhz visto ke da come ho letto la P5Q li regge.:P

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  Totocellux

WarOfDevil ha scritto:

Mah io quasi quasi lascio solo il banco da 2gb 800mhz e lascio su auto visto ke nn sò toccare niente nel bios. Poi appena ho una cosa di soldi levo quello è metto un bel kit 4GB a 1066mhz visto ke da come ho letto la P5Q li regge.:P

perfetto O0

comunque, se volessi cimentarti nell'oc con ciò che hai ora, non hai che da chiederlo e faremo in modo di darti una mano ;)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.