In arrivo 2 seagate 7200.12 da 1Tb
-
Stanno per arrivare 2 hdd Seagate 7200.12 da 1 Terabyte che andranno a sostituire le altre 2 unità da 500Gb della stessa seagate ma della serie 7200.10.
queste le caratteristiche:
http://www.seagate.com/docs/pdf/datasheet/disc/ds_barracuda_7200_12.pdf
Ora non so se usarle in raid 0 con partizione opportuna per sistema operativo e quindi togliere il raptor da 74gb che ora è per il sistema oppure lasciare tutto com'è e mettere i drives singoli... voi che dite?
riguardo al numero di piatti/testine quanti ne ha questa serie di dischi?
Thanks
-
Stanno per arrivare 2 hdd Seagate 7200.12 da 1 Terabyte che andranno a sostituire le altre 2 unità da 500Gb della stessa seagate ma della serie 7200.10.
queste le caratteristiche:
http://www.seagate.com/docs/pdf/datasheet/disc/ds_barracuda_7200_12.pdf
Ora non so se usarle in raid 0 con partizione opportuna per sistema operativo e quindi togliere il raptor da 74gb che ora è per il sistema oppure lasciare tutto com'è e mettere i drives singoli... voi che dite?
riguardo al numero di piatti/testine quanti ne ha questa serie di dischi?
Thanks
-
io penso che il raptor per il so potrebbe ancora dire la sua...
però se pensi che stia invecchiando un po' e hai paura che ti lascia a piedi la soluzione della partizione nel raid potrebbe non essere male
prova magari a fare qualche test quando ti arrivano

-

Questo è il mio quando l'ho preso su partizione unica
-
come dice Le085, se il Raptor è ancora in buone condizioni, lo lascerei a far macinare il s.o.: il suo basso tempo d'accesso permetterà comunque un caricamento sensibilmente più veloce dei moltissimi file all'avvio e durante il lavoro oscuro del s.o.
con i 2 Seagate potresti pur sempre optare per un RAID-0 da 2TB come contenitore dei dati, anche se il miglior consiglio che potrei darti è comunque quello di fare un più rassicurante RAID-1

-
lascia il raptor...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi