Nuove cpu Intel Core i7 920 e Xeon W3520 Step D0 in test!
-
Diablos,
però LinX pompa poco con soli 700mb di RAM...settalo a 2gb se ne hai 3 oppure settalo a 4gb se ne hai 6. Allora si che si frusta! E fallo andare x almeno (dico almeno) 30'...
In ogni caso cpu stupenda!!!
-
sirioo ha scritto:
nuovi biosGA-EX58-Extreme - F8b:http://www.fileden.com/files/2008/7/28/2024082/ex58ex.f8b
GA-EX58-UD5 - F8a: http://www.fileden.com/files/2008/7/28/2024082/ex58ud5.f8a
Provo subito!
Ale!
-
gannjunior ha scritto:
1)3847A8212)3850A807
3)3850A796
cosa scegliereste?
penso prenderò la 2) visto che quella di Hiwa gemella ha sbaragliato tutti con 4500 a 1.3v acqua 21°c !!!!!!
Io andrei di 3847A821O0
-
caz.zo...oggi ho chiamato x farmi mettere da parte il 2)!!!
dici che l'1) va meglio??? ti senti 4ghz a 1,10v??

cacchio vedo domattina se riesco nel 'cambio'....
-
gannjunior ha scritto:
caz.zo...oggi ho chiamato x farmi mettere da parte il 2)!!!dici che l'1) va meglio??? ti senti 4ghz a 1,10v??

cacchio vedo domattina se riesco nel 'cambio'....
penso che li faccia con 1.16v
-
1), 2) o entrambe?
hai visto che Hiwa con la 2) ha chiuso un 3dmark a 4500 a 1.3v ad acqua 21°C ????
-
gannjunior ha scritto:
1), 2) o entrambe?hai visto che Hiwa con la 2) ha chiuso un 3dmark a 4500 a 1.3v ad acqua 21°C ????
credo entrambe...si ho visto anche se 3dmark non è proprio uguale a RS, anche se la sua cpu è uber
Cmq 4GHZ RS 1.10v significa che hai una cpu straculata...cmq il batch conta fino ad un certo punto :perfido:
-
d'accordissimo...lungi dal garantire la stabiltà una 3dmark2006 (il vantage già è piu pesante). il punto è che non ho mai visto un 3dmark a 4500 a 1.3v...

cosa intendi x cpu "uber"?
verissimo il discorso batch, che è solo indicativo e non certezza matematica
-
gannjunior ha scritto:
d'accordissimo...lungi dal garantire la stabiltà una 3dmark2006 (il vantage già è piu pesante). il punto è che non ho mai visto un 3dmark a 4500 a 1.3v...
cosa intendi x cpu "uber"?
verissimo il discorso batch, che è solo indicativo e non certezza matematica
uber (con i puntini sopra) in crucco significa super

-
-
zampagol ha scritto:
Intendi oltre i 3.8?
Forse domani ho un pò di tempo per fare 2 prove con l'F8 beta...
Ale!
-
Sono sotto con i test della DFI LANPARTY UT X58-T3EH8!

-
dj883u2 ha scritto:
Sono sotto con i test della DFI LANPARTY UT X58-T3EH8!
attendiamo screen

-
zampagol ha scritto:
attendiamo screen
Allora, la scheda madre è veramente fantastica.Una gestione delle ram spettacolare!:AAAAH:
Unica pecca, richiede circa uno 0.02v in + nel voltaggio del processore per stabilizzarlo, rispetto alla Gigabyte X58 UD5.
Impressionante il V.Drop, in parica non esiste!Se si imposta 1.20v da bios in Windows si legge 1.20v e sotto stress addirittura 1.21v!

-
dj883u2 ha scritto:
Allora, la scheda madre è veramente fantastica.Una gestione delle ram spettacolare!:AAAAH:Unica pecca, richiede circa uno 0.02v in + nel voltaggio del processore per stabilizzarlo, rispetto alla Gigabyte X58 UD5.
Impressionante il V.Drop, in parica non esiste!Se si imposta 1.20v da bios in Windows si legge 1.20v e sotto stress addirittura 1.21v!

Eh si è pur sempre una dfi

hai messo il bios 528?
-
zampagol ha scritto:
Eh si è pur sempre una dfi
hai messo il bios 528?
Si, l'ultimo disponibile.

-
beh, facendo due calcoli tra +0.02V in partenza, VDrop assente e VDroop di +0.01V: a differenza con la Giga X58 UD5 per stabilizzare questo Xeon le servono circa almeno +0.05V ....... che non sono pochi.
Devo immaginare temp leggermente più elevate

Ottima sulle ram, ma poco efficiente sulla cpu, seppur con fasi digitali, a quanto sembra

-
Totocellux ha scritto:
beh, facendo due calcoli tra +0.02V in partenza, VDrop assente e VDroop di +0.01V: a differenza con la Giga X58 UD5 per stabilizzare questo Xeon le servono circa almeno +0.05V ....... che non sono pochi.Devo immaginare temp leggermente più elevate

Ottima sulle ram, ma poco efficiente sulla cpu, seppur con fasi digitali, a quanto sembra

Diciamo che con la Gibagyte X58 UD5 impostando da bios 1.24v, avevo in Windows 1.20v anche sotto carico.
Con la Dfi, impostando da bios 1.20v ottengo 1.20v in Windows e 1.21v sotto stress e la cpu è stabile.

C'è poca differenza.
A favore della Dfi c'è la velocità. Mettendo una frequenza es "4200Mhz" elabora decisamente + velocemente rispetto alla Ud5!

Le temperature in questi giorni sono schizzate alle stelle, mentre vi scrivo adesso ci sono 26° in casa!
....non ho + metro di paragone con le temperature precedenti.
-
Totocellux ha scritto:
beh, facendo due calcoli tra +0.02V in partenza, VDrop assente e VDroop di +0.01V: a differenza con la Giga X58 UD5 per stabilizzare questo Xeon le servono circa almeno +0.05V ....... che non sono pochi.Devo immaginare temp leggermente più elevate

beh il voltaggio dello screen in cpu-z è giù in full quindi non c'è da considerare il vdropp...
@dj la dfi è migliorata molto come velocità con gli ultimi due bios

-
dj883u2 ha scritto:
A favore della Dfi c'è la velocità. Mettendo una frequenza es "4200Mhz" elabora decisamente + velocemente rispetto alla Ud5!
In che senso?

Ale!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi