Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. come mai utilizza tanta ram?

come mai utilizza tanta ram?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
4 Post 0 Autori 2.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • I Non in linea
    I Non in linea
    itachi
    scritto su ultima modifica di

ho windows vista 64 bit e ho 4 gb di ram,appena l'accendo la ram sta sul 27%,poi attacco emule e arriva sui 30.cmq max arriva a 40%.Adesso ho solo explore acceso ed emule e la ram mi segna 58%,troppo strano,come mai?sta utilizzando 2.33 gb,cosa sta combinando?

ho controllato nel task manager e vedo che explorer.exe si prende 1.1gb di ram!

ma explorer.exe è internet explore?anche se lo chiudo mi rimane sul task manager e mi consuma lo stesso 1.1 gb di ram.devo fare chiudi processo???

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • I Non in linea
      I Non in linea
      itachi

ho windows vista 64 bit e ho 4 gb di ram,appena l'accendo la ram sta sul 27%,poi attacco emule e arriva sui 30.cmq max arriva a 40%.Adesso ho solo explore acceso ed emule e la ram mi segna 58%,troppo strano,come mai?sta utilizzando 2.33 gb,cosa sta combinando?

ho controllato nel task manager e vedo che explorer.exe si prende 1.1gb di ram!

ma explorer.exe è internet explore?anche se lo chiudo mi rimane sul task manager e mi consuma lo stesso 1.1 gb di ram.devo fare chiudi processo???

0
      • G Non in linea
        G Non in linea
        gear667

Ciao, prova a terminare il processo e successivamente ad riavviarlo per vedere se è un malfunzionamento momentaneo o altro, ecco i passi da seguire in caso non li sapessi:

- apri task manager

- termina il processo explorer.exe

- File

- Nuova operazione(esegui...)

- nella casella scrivi: explorer.exe

- invio

spero di essere stato utile:)

ciao

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          Totocellux

explorer.exe rappresenta in buona sostanza ll'applicazione che ti permette di passeggiare tra le cartelle, i file, e tutte le risorse hardware e software all'interno del tuo s.o..

Se lo termini, ti si chiuderà il desktop e tutte le finestre che sono al momento aperte (quelle inerenti la visualizzazione di risorse del pc, e naturalmente anche tutte le icone nella barra delle applicazione e la systray).

Quindi, a seconda delle impostazioni, sul registro, inerenti le operazioni da attivare automaticamente dopo il crash di Explorer, potrebbe o meno ripartire automaticamente immediatamente dopo (insieme alle icone della systray), o necessiterà che lo faccia tu manualmente, come ti è stato già spiegato da gear667.

Non ha niente a che vedere con Internet Explorer, che è denominato iexplore.exe.

certo che 1GB di memoria è davvero tanta! O c'è qualcosa da rivedere o quello cha stai scaricando da e-mule è abbastanza consistente, e sta allocando proprio tanta memoria :)

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

Vedo che anche con vista non sono stati risolti questi problemi...A volte lo faceva anche a me su xp quando aprivo cartelle con parecchi file. Explorer praticamente si impalla e va a occupare una quantità di memoria esagerata e rimane così finchè non lo chiudi dal task manager.

Prova a capire se c'è una cartella in particolare con cui te lo fa e magari a suddividere le cose in sottocartelle (evitando magari cose come l'anteprima)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.