HEX by Mino
-
Per me 20 kg

-
30kg
-
Iscritto.. progetto interessante!

-
Appena ho tempo peso il mio case e faccio due conti... l'hex non dovrebbe pesare più del doppio... suppongo...

-
penguin86 ha scritto:
Appena ho tempo peso il mio case e faccio due conti... l'hex non dovrebbe pesare più del doppio... suppongo...
per i componenti interni si fa presto. è tutta la struttura esterna che frega

-
apix_1024 ha scritto:
per i componenti interni si fa presto. è tutta la struttura esterna che frega
lo puoi dire forte

-
ti dico solo che ho riletto tutto, ho segnato misure di tutto, ho tirato giù i pesi dei componenti interni...
i due laminati che hai tagliato come supporto delle varie unità ottiche ed hub che spessore hanno? 1,5mm mi sembra a me, giusto? sempre alluminio?:perfido:
tra tutte le pagine ho perso il conto degli hdd... sono 2 o 3? ho visto i 3 bay porta hdd ma non ho capito se li userai tutti per questo progetto lol
come vedi ho serie intenzioni:asd:
-
conti alla mano resto basito. resto in attesa dei dati sugli hdd
cmq a conti fatti non dovrebbe pesare nemmeno tanto per tutto quello che c'è dentro. le pareti esterne m avevano illuso ma poi l'alluminio ha ristabilito l'ordine di grandezza lolcmq nel caso di 2 hdd dire 23kg. con 3 hdd vado più sui 25kg

-
apix_1024 ha scritto:
conti alla mano resto basito. resto in attesa dei dati sugli hdd
cmq a conti fatti non dovrebbe pesare nemmeno tanto per tutto quello che c'è dentro. le pareti esterne m avevano illuso ma poi l'alluminio ha ristabilito l'ordine di grandezza lol
cmq nel caso di 2 hdd dire 23kg. con 3 hdd vado più sui 25kg

un hdd pesa 2kg???

cmq vista l'esperienza dei cioccolatini (a proposito com'erano?
), rinuncio a fare i conti ...e sparo un bel 31 
in medio stat virtus

-
Il mio maxtor vecchio pesa esattamente 500g.
Lasciamo stare la storia dei cioccolatini... io avevo calcolato il volume occupato da ogni cioccolatino e preso le dimensioni del case... roba da psicopatici... ed ero comunque lontanissimo dal risultato!
Mino, ma se non sbaglio il case l'ha vinto tua moglie... A questo punto ti chiedo: non era pieno vero??? Sennò vuol dire che io come matematico so proprio alla frutta

-
Le085 ha scritto:
un hdd pesa 2kg???
cmq vista l'esperienza dei cioccolatini (a proposito com'erano?
), rinuncio a fare i conti ...e sparo un bel 31 
in medio stat virtus

leo non sei attento... hdd circa 550g, bay in alluminio direi tra i 600 e gli 800... qualche grammi di viti, cavi e poi approssimazione
ogni ingegnere vive di approssimazione:ave: -
penguin86 ha scritto:
Il mio maxtor vecchio pesa esattamente 500g.Lasciamo stare la storia dei cioccolatini... io avevo calcolato il volume occupato da ogni cioccolatino e preso le dimensioni del case... roba da psicopatici... ed ero comunque lontanissimo dal risultato!
Mino, ma se non sbaglio il case l'ha vinto tua moglie... A questo punto ti chiedo: non era pieno vero??? Sennò vuol dire che io come matematico so proprio alla frutta

no che non era pieno si vedeva dalla foto...il problema è che era molto meno pieno di quel che sembrava

-
si mino resto a 23kg allora
:perfido: -
Mino ha scritto:
I bay per gli hard disk sono 3 , ma ne userò solo due per questo progetto, caro apix_1024
Confermo, i laminati per i device da 5e1/4 così come quelli per i device da 3e1/2 sono di alluminio da 1.5mm , azz se fai le cose seriamente!
Ora che hai questi dati , considerando che sono due hard disk, resti sempre del parere dei 23kg?
In caso affermativo, prendo come orario e data di post quelle del tuo post numero 156.
Si, il case pieno di cioccolatini lo ha vinto mia moglie, così come Sua Maestà Culo Supremo (come viene chiamata da me) ha pure vinto il primo contest Enermax su faceboox dopo 8 minuti dall'inizio... Resto senza parole...
cmq, il case non era pieno, quello che ha "ingannato" era la presenza di un cappellino e di una tshirt a "tappare i buchi"... Però ora che lei ha il case, vedo troppo spesso delle immagini su photoshop, con i varii mockup... Mi sa che mi tocca metter mano anche al suo... E così fanno 4 case in contemporanea...
...se non sapete dove mettere i cioccolatini...

-
Mino ha scritto:
I bay per gli hard disk sono 3 , ma ne userò solo due per questo progetto, caro apix_1024
Confermo, i laminati per i device da 5e1/4 così come quelli per i device da 3e1/2 sono di alluminio da 1.5mm , azz se fai le cose seriamente!
Ora che hai questi dati , considerando che sono due hard disk, resti sempre del parere dei 23kg?
In caso affermativo, prendo come orario e data di post quelle del tuo post numero 156.
Si, il case pieno di cioccolatini lo ha vinto mia moglie, così come Sua Maestà Culo Supremo (come viene chiamata da me) ha pure vinto il primo contest Enermax su faceboox dopo 8 minuti dall'inizio... Resto senza parole...
cmq, il case non era pieno, quello che ha "ingannato" era la presenza di un cappellino e di una tshirt a "tappare i buchi"... Però ora che lei ha il case, vedo troppo spesso delle immagini su photoshop, con i varii mockup... Mi sa che mi tocca metter mano anche al suo... E così fanno 4 case in contemporanea...
quello dell'enermax non lo sapevo :AAAAH:
ovviamente la moglie di un modder che si rispetti non può avere il case non moddato

(ma la cuccia di fenox?non rientra nella categoria case?
)
-
non avendo avuto il tempo di fare i conti mi affido ai calcoli di aris e sparo un bel 23,5kg

ma se poi volessi cambiare sarebbe possibile?
-
15kg;)
-
One1ros ha scritto:
non avendo avuto il tempo di fare i conti mi affido ai calcoli di aris e sparo un bel 23,5kg
ma se poi volessi cambiare sarebbe possibile?
se mi freghi ti picchio:asd:
:asd: -
Secondo me siamo sui 25kg. L'alluminio è leggero finché è poco...

-
apix_1024 ha scritto:
se mi freghi ti picchio:asd:
:asd:
:2funny:
sono proprio bastardo...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi