crossfire con 2 HD4870
-
Salve a tutti,
ho una scheda madre Asus P5Q-E ed ho installato la seconda scheda grafica Sapphire Radeon HD4870 1GB.
Acceso il pc, vista 64 mi ha subito riconosciuto la scheda...installo i nuovi drivers ati catalyst dopo aver rimosso precedentemente i vecchi e finita l'installazione mi apre la finestrina del crossfireX. Il fatto è che nell'immagine sottostante è quello che vedo, è normale che non possa selezionare niente dalla finestra crossfire? funziona tutto regolare o c'è qualche problema??
Se vado anche nella finestra sistema del pannello di controllo a schede grafiche mi fa vedere 2 radeon HD4870.

-
Salve a tutti,
ho una scheda madre Asus P5Q-E ed ho installato la seconda scheda grafica Sapphire Radeon HD4870 1GB.
Acceso il pc, vista 64 mi ha subito riconosciuto la scheda...installo i nuovi drivers ati catalyst dopo aver rimosso precedentemente i vecchi e finita l'installazione mi apre la finestrina del crossfireX. Il fatto è che nell'immagine sottostante è quello che vedo, è normale che non possa selezionare niente dalla finestra crossfire? funziona tutto regolare o c'è qualche problema??
Se vado anche nella finestra sistema del pannello di controllo a schede grafiche mi fa vedere 2 radeon HD4870.

-
ma li hai attaccati i bridge fra le schede?
-
si infatti mi ero scordato di attaccarli

domanda però, devo attaccarne 2 o solo 1?
in ogni confezione della HD4870 c'è un bridge e su internet dalle immagini ho visto che qualcuno ne ha messi 2 e chi solo 1, io ne ho messo 1 e mi funziona...attacco anche l'altro?
-
ne basta 1 ... magari prova a mettere l'altro per curiosità (se le schede hanno la possibilità di ospitarne 2) forse abbondare è meglio che deficere no?
-
ah ok,
io non ho voluto esagerare, non sono molto esperto su questo argomento e avevo paura di provocare qualche sovraccarico o altro...

-
meglio due cosi le schede comunicano su due canalidiminuendo la latenza di interfacciamento fra loro cmq uno basta e avanza io ne ho due attaccati e mi accorgo che staccandone 1 ci perdo in resa pero ho 2 3850 non so con le 70 se vale lo stesso cmq dovrebbe
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi