Driver Audio ECS MCP61SM-AM
-
Salve ragazzi!
Ho un problema, ho formattato con il cd di Xp un pc fisso packard bell modello ISTART 2234 che montava Windows Vista!
Il proprietario del pc (un amico) si è ostinato a mettere xp nonostante i miei consigli di lasciare Windows Vista
!L'audio del pc non si sente perchè non sono installati i drivers audio!!!!!!
Sul sito Packard Bell sono disponibili solo i drivers per Vista! Ho già fatto una googlolata per cercarli ma non sono stato fortunato!!
La scheda madre è una ECS MCP61SM-AM, almeno secondo everest!!
Mi date una mano...non so come fare!!!
Grazie a tutti in anticipo
Peppe
-
Salve ragazzi!
Ho un problema, ho formattato con il cd di Xp un pc fisso packard bell modello ISTART 2234 che montava Windows Vista!
Il proprietario del pc (un amico) si è ostinato a mettere xp nonostante i miei consigli di lasciare Windows Vista
!L'audio del pc non si sente perchè non sono installati i drivers audio!!!!!!
Sul sito Packard Bell sono disponibili solo i drivers per Vista! Ho già fatto una googlolata per cercarli ma non sono stato fortunato!!
La scheda madre è una ECS MCP61SM-AM, almeno secondo everest!!
Mi date una mano...non so come fare!!!
Grazie a tutti in anticipo
Peppe
-
Ciao Peppe..
tranquillo siamo troubleshooters non a caso noi!!!!
allora la scheda madre in oggetto è fornita da ecs ai produttori oem e ha un chipset Geforce6100-405.
Qui una recensione (in inglese)
ECS GeForce6100SM-M (NVIDIA MCP61S 6100-405) mainboard review intro 3/5
come potrai vedere monta un chip audio HD Realtek ALC660 6 channel HDA codec.
I driver xp per questo chip li trovi:
sotto la sezione HD audio drivers (versione EXE per windows XP)
oppure:
ftp://202.65.194.211/pc/audio/WDM_R216.exe
Spero ti possa essere utile
Ciao
Max
-
grandissimo Max!!

-
magthebest colpisce ancora!! miticoO0
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi