A-Data Vitesta ddr500 chip Hynix MDOHYBF3H4740K1G0Z
-
Salve ragazzi, come da titolo sarei intenzionato di prendere 2 di questi banchi di Ram (2*512mb) visto che mi sarebbero vendute ad un prezzo motlo basso, 20€ :AAAAH:
E se lavorano a defaut @ 500Mhz non di certo mi dispiacerebbero, visto anche che 1GB non di certo al mio pc farebbe male

Cosa ne pensate di queste Ram ?
Sarebbe un buon affare se le prendessi ?
In Overclock salgono abbastanza bene ?
-
Salve ragazzi, come da titolo sarei intenzionato di prendere 2 di questi banchi di Ram (2*512mb) visto che mi sarebbero vendute ad un prezzo motlo basso, 20€ :AAAAH:
E se lavorano a defaut @ 500Mhz non di certo mi dispiacerebbero, visto anche che 1GB non di certo al mio pc farebbe male

Cosa ne pensate di queste Ram ?
Sarebbe un buon affare se le prendessi ?
In Overclock salgono abbastanza bene ?
-
hai controllato se la tua mobo le supporta?
500 con che cas?
i chip se erano micron mi sa che era meglio...
-
Le085 ha scritto:
hai controllato se la tua mobo le supporta?500 con che cas?
i chip se erano micron mi sa che era meglio...
la mia mobo dice che supporta ddr400 Mhz, però le mushkin sono andate senza problemi e lavoravano correttamente @ 466Mhz.
Cas 3 mi pare !
Cosa ne dici ?
Le prendo al volo a quel prezzo ?
Saliranno in OC ?
Scusa le molteplici domande

-
Jacopo, considerato che non montano BH5, se le cerchi per spremerle a dovere per qualche bench forse ti consiglierei di soprassedere.
Anche se obiettivamente a 10€ a modulo, non sarebbero poi un cattivo affare

Sempre restando in ambito VITESTA, i BH5 li dovresti con ogni probabilità trovare invece nei 256MB DDR500 (PC4000) e sicuramente nei 512MB DDR566 (PC4500)
-
Totocellux ha scritto:
Jacopo, considerato che non montano BH5, se le cerchi per spremerle a dovere per qualche bench forse ti consiglierei di soprassedere.Anche se obiettivamente a 10€ a modulo, non sarebbero poi un cattivo affare

Sempre restando in ambito VITESTA, i BH5 li dovresti con ogni probabilità trovare invece nei 256MB DDR500 (PC4000) e sicuramente nei 512MB DDR566 (PC4500)
Grazie ^^
Più che spremerle a dovere, mi piacerebbe che in OC lavorassero anche a 550/570Mhz e visto che la mia SIS 651 è integrata e sfrutta le Ram di sistema, averle a quella frequenza porterebbe solo benefici

-
swattolo ha scritto:
Grazie ^^Più che spremerle a dovere, mi piacerebbe che in OC lavorassero anche a 550/570Mhz e visto che la mia SIS 651 è integrata e sfrutta le Ram di sistema, averle a quella frequenza porterebbe solo benefici

se la tua mobo non ha la possibilità di aumentare sensibilmente il VDimm (direi quantomeno a 3.0V), dubito che anche con queste Hynix potrai arrivare a 500Mhz ....
-
Totocellux ha scritto:
se la tua mobo non ha la possibilità di aumentare sensibilmente il VDimm (direi quantomeno a 3.0V), dubito che anche con queste Hynix potrai arrivare a 500Mhz ....Io posso spostare il jumper che mi permette di aumentare il voltaggio delle Ram, però non so a quanto arriva

Dici fino a quanto potrei arrivare all'incirca ?
-
Ragazzi non ho capito bene uan cosa.
Se non ho la possibbilità di aumentare il VDimm, ad esempio neanche via Jumper ( è solo un esempio), le Ram a quanto lavorebbero ? Comunque a 500Mhz ?
Perchè da Jumper non sò l'aumento di quanto è...
Inoltre: se non saliranno moltissimo, io potrei sempre impostare il divisore 1:3 per le Ram e averle oltre i 400Mhz @ 2,86Ghz con timing forse non troppo rilassati visti che lavorano a frequenze più basse rispetto al defaut giusto o erro ?
Perchè se così fosse un margine di guadagno lo noterei ugualmente

-
Arrivano la prossima settimana

Una domanda ragazzi, ho preso due esempi dal web di altre marche, ma è per rendere l'idea.
Sarebbe meglio tenerle @ 440Mhz timing 2-2-2-6 Oppure @ 680Mhz timing 3-4-4-7 ?
-
per il vdimm dipende se a 500 ci vanno con il voltaggio dello standard jedec (2,4 quanto è? :boh:)
oppure con un voltaggio maggiore....in tal caso potrebbero non arrivare a 500...
Per quanto riguarda cosa sia meglio bisogna ragionare in termini di bandwidth....sarebbe da fare qualche conticino solo che nn mi ricordo la formuletta e bisognerebbe ritrovarla...:(
a occhio in termini di bandwith sembrerebbe meglio 440 cas2, in termini pratici però di solito è meglio salire un po' + in frequenza....
-
Le085 ha scritto:
per il vdimm dipende se a 500 ci vanno con il voltaggio dello standard jedec (2,4 quanto è? :boh:)oppure con un voltaggio maggiore....in tal caso potrebbero non arrivare a 500...
Per quanto riguarda cosa sia meglio bisogna ragionare in termini di bandwidth....sarebbe da fare qualche conticino solo che nn mi ricordo la formuletta e bisognerebbe ritrovarla...:(
a occhio in termini di bandwith sembrerebbe meglio 440 cas2, in termini pratici però di solito è meglio salire un po' + in frequenza....
Al limite faccio un paio di test e posto gli scores

Avendo la Ram condivisa con la vga più la loro frequenza è alta e biù ne traggo beneficio dai 3dmark, invece per i SuperPI è meglio avere timing un tantinello più spinti

Se non erro ^^
-
Se tutto va bene domani dovrebbero arrivare

Appena arrivano le tetso subito anche se domani ho poco tempo, però qualche bench può sempre partire

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi