Ciao Mondo 3!

Plextor annuncia l'M6e Black Edition con PlexTurbo 2.0

Plextor, leader nella produzione di dispositivi storage ad alte prestazioni ha oggi annunciato il nuovo SSD M6e Black Edition. Di recente vi abbiamo proposto la recensione del modello ''base'' Plextor M6e (QUI). Abbiamo notato come tale SSD su slot PCI-Express abbia garantito prestazioni fuori dal comune posizionandosi nella maggior parte dei casi al primo post delle nostre classifiche. Ora Plextor, uno dei brand più apprezzati per la qualità e per le prestazioni ha deciso di commercializzare la serie Black Edition sempre con interfacia PCI-Express.

 

plextor m6e black

 

 

Caratteristica principale di questa nuova serie è senza dubbio la tecnologia proprietaria PlexTurbo 2.0 che incrementa sia le prestazioni di caching sia quelle complessive dell'SSD già di per se ottime. Inoltre altra feature importante di questa nuova serie con tecnologia PlexTurbo 2.0 è senza dubbio la riduzione ed analisi delle operazioni di scrittura sulle NAND presenti su tale SSD. Non solo vi è anche una riduzione e prevenzione da eventuali perdite di dati e relativi crash di sistema. A livello Hardware il Plextor M6e Black Edition è equipaggiato con un controller Marvell 88SS9183 dual core ed affiancato dalle affidabili NAND Toshiba che ne assicurano prestazioni eccelse in ogni condizione. Il nuovo SSD è inoltre dotato della tecnologia True Speed che mantiene nel corso del tempo e quindi dell'utilizzo prestazioni sempre nella norma garantendo così valori di Lettura/Scrittura di 770/625 MB/s sequenziali e valori di 105K/100K IOPS per operazioni di lettura/scrittura random.  

 

Quindi come sempre le prestazioni sono eccelse anche grazie all'interfaccia PCI-Express Gen II x2 che assicura una maggiore banda rispetto alla classica interfaccia SATA-III. Come abbiamo visto anche nella recensione del Plextor M6e tale SSD è dotato di un controller e BIOS proprietario compatibilissimo con i BIOS UEFI delle recenti schede madri senza dunque ricorrere a driver aggiuntivi per il boot del sistema. Inoltre il Plextor M6e Black Edition è compatibile anche con BIOS Legacy permettendo dunque un utilizzo su sistemi anche di precedente generazione. 

 

La qualità e i componenti impiegati sul nuovo Plextor M6e Black  Edition sono assicurati per un ciclo di vita pari a 2.4 millioni di ore (MBTF) oltre che ai test denominati ''Plextor Durability Test''. Tutta questa tecnologia assicura alla serie M6e Black Edition un asso nella manica da non sottovalutare se si cercano le massime prestazioni. 

 

Per finire il Plextor M6e Black Edition PCIe SSD con tecnologia PlexTurbo 2.0 è accompgnato da una garanzia di ben 5 anni con relativo supporto. La serie di SSD Plextor M6e Black Edition PCIe si compone dei classici tagli da 128GB, 256GB e 512 GB come per la passata serie. La disponibilità è data per Febbraio. Prezzi ancora non disponibili.

 

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads