• SSD
  • Posted
  • Hits: 2621

Plextor M6e 256GB: l’era dell’M.2 è arrivata

Plextor M6e PCI Express 26Oggi la redazione di Xtremehardware.com vi propone la recensione del nuovo Plextor M6e, un nuovo ed interessante SSD in formato M.2, dotato di adattatore per l’interfaccia PCI Express. Questo modello proposto da Plextor è una valida soluzione per coloro che ancora non sono passati ad una scheda madre con chipset Z97 e al nuovo slot integrato M.2 che permette un transfer rate massimo di 10Gb/s rendendo dunque più performante un SSD di tale formato rispetto al tradizionale SATA III con transfer rate massimo di 6Gb/s. Procediamo dunque subito con la recensione e i relativi test prestazionali.

 

 

 

 

Plextor Logo

 

Plextor è il numero 1 al mondo per produzione di dischi allo stato solido ed altri prodotti dedicati al mercato professionale o consumer. Il nome Plextor e proprietà di Shinano Kenshi in Giappone. Dalla prima introduzione sul mercato del primo CD-ROM nel 1989, Plextor ha sempre avuto cura di qualità e prestazioni. Plextor è stata la leggenda, comparata ad altri marchi, per prestazioni e innovazione. Ad oggi si riconferma con dischi SSD e prodotti Blu-ray con una grande quantità di premi/prodotto. Come i nostri utenti possono confermare, i nostri ingegneri sono focalizzati nel produrre il meglio possibile sul mercato per prestazioni e durata.

Nel 2011 il lancio del primo prodotto “True Speed”, un nuovo standard nelle prestazioni SSD. Da qui mossi verso la vera realtà di lavoro di un disco allo stato solido cercando di mantenere le prestazioni nel tempo. True Speed e disegnata per dare agli utenti il massimo possibile in affidabilità e velocità.

True Protect assicura protezione ai dati sia in ambiente professionale (AES) che consumer. La produzione di dischi da 7mm permette di adottare questa tecnologia in una grande fascia di PC portatili includendo Apple Mac.

I quattro cardini principali di Plextor sono

  • Qualità
  • Innovazione
  • Servizio
  • Affidabilità

 

Prev
Next »