GIGABYTE Z170X-Ultra Gaming

GA Z170X Ultra Gaming 8 

GIGABYTE, uno dei leader nel settore di schede madri, schede video e altri componenti, ha allargato da pochi mesi la propria gamma di schede madri dotate di chipset Z170. Precedentemente avevamo già analizzato un altro modello della serie Gaming e precisamente la Z170X-Gaming 7 (QUI la recensione). Oggi abbiamo ricevuto il modello Z170X-Ultra Gaming che appartiene sempre alla serie Gaming ma che cambia design senza sacrificare caratteristiche, dotazione di porte e connessioni nonchè doti di overclock. Vedremo meglio nel corso di questa recensione come il modello Z170X-Ultra Gaming, sicuramente destinato a PC da Gaming (come suggerisce anche il nome), si è comportato.  

gigabyte logo

GIGABYTE, fondata nel 1986, è considerata sin da sempre uno dei maggiori punti di riferimento nel mondo dei computer; attraverso un team di ricerca all'avanguardia, è in grado di offrire sempre soluzioni innovative e, molte volte, di guidare il processo evolutivo del settore attraverso prodotti tecnologicamente avanzati. Inizialmente dedita esclusivamente al mercato delle schede video e delle schede madri, con il passare degli anni si è fatta strada anche nella produzione di notebook e desktop ed ha ampliato il suo portfolio di clienti anche attraverso la produzione di case, dissipatori, alimentatori e componentistica varia.

L'azienda è molto attiva nel settore dell'overclock e si è spesso distinta con l'ausilio di prodotti dedicati esclusivamente a tale specialità; tra i prodotti più particolari, si ricorda la scheda madre X99-SOC Force o le più recenti Z10X-SOC Force dedicate all’overclock estremo.