GIGABYTE AORUS Z270-Gaming K5

Z270X GAMING K5board

Bentrovati amici di Xtremehardware.com. Quest’oggi andremo ad analizzare un’altra scheda madre di GIGABYTE dotata di PCH Z270. Lo faremo con la sorella minore della Gaming 5 ovvero la GIGABYTE Z270-Gaming K5. Come vedremo nel corso di questa recensione questa differisce dal modello Gaming 5 in pochissime cose. Caratteristiche principali quali RGB Fusion, Accent LED, chip Realtek ALC1220 e software Sound Blaster X-Fi MB5 saranno invece sempre presenti. Se preferite inoltre il Nero al Bianco allora forse la Z270-Gaming K5 potrebbe fare al caso vostro.

gigabyte logo

GIGABYTE, fondata nel 1986, è considerata sin da sempre uno dei maggiori punti di riferimento nel mondo dei computer; attraverso un team di ricerca all'avanguardia, è in grado di offrire sempre soluzioni innovative e, molte volte, di guidare il processo evolutivo del settore attraverso prodotti tecnologicamente avanzati. Inizialmente dedita esclusivamente al mercato delle schede video e delle schede madri, con il passare degli anni si è fatta strada anche nella produzione di notebook e desktop ed ha ampliato il suo portfolio di clienti anche attraverso la produzione di case, dissipatori, alimentatori e componentistica varia.

L'azienda è molto attiva nel settore dell'overclock e si è spesso distinta con l'ausilio di prodotti dedicati esclusivamente a tale specialità; tra i prodotti più particolari, si ricorda la scheda madre X99-SOC Force o la più recente Z170X-SOC Force dedicate all’overclock estremo.

AORUS Logo

Di recente GIGABYTE, in occasione del nuovo chipset Z270 a supportare la 7a generazione (Kaby Lake) di processori Intel, ha presentato la nuova linea di schede madri AORUS dedicate ai Videogiocatori e non. Linea composta da ben sei modelli che coprono ogni fascia di prezzo e prestazioni.