MSI Z370 Gaming Pro Carbon AC - La Multi-Purpose del Gaming targata MSI

MSI Z370 Gaming Pro Carbon AC 9

Era da tempo che non analizzavamo una scheda madre MSI Gaming. Oggi andremo ad analizzare il modello MSI Z370 Gaming Pro Carbon AC facente parte della serie ‘’Performance Gaming’’. MSI nel corso di questi anni come un po' tutti i suoi diretti concorrenti ha fatto numerosi passi in avanti non solo per venire incontro alle richieste del mercato ma anche per non lascarsi sfuggire importanti brevetti o soluzioni capaci di attirare nuovi utenti. La MSI Z370 Gaming Pro Carbon AC che oggi testeremo è una scheda madre di fascia medio-alta che strizza l’occhio all’utente o videogiocatore che cerca un prodotto completo sotto tutti i punti di vista. La MSI Z370 Gaming Pro Carbon AC non manca della più classica retroilluminazione RGB con relativi effetti grazie al sistema proprietario MSI Mystic Light, un design aggressivo grazie al wrapping di alcuni inserti in plastica con pellicola in fibra di carbonio e molte altre caratteristiche che vedremo nel corso di questa recensione.

MSI Gaming Logo

Nata nel 1986 a Taipei, MSI può essere considerata la principale fondatrice dell'overclock grazie alla prima scheda madre al mondo, prodotta solo un anno dopo la nascita dell'azienda, che permetteva tale pratica. Con il passare degli anni, Micro-Star International ha continuato a riscuotere successo in questo settore attraverso l'utilizzo di componenti di alta qualità e di particolari sistemi di alimentazione e di raffreddamento come la tecnologia DrMOS delle schede madri (alla quale si deve l'attuale sistema di alimentazione adottato dalla maggior parte delle case produttrici) e i più recenti componenti della serie Military Class presenti sia sulle mainboard che sulle schede grafiche. Oltre al mercato delle schede video e delle schede madri, MSI si è successivamente introdotta con successo anche nel mercato dei PC All-in-One, notebook, Barebone e Desktop, diventando inoltre la principale ditta fornitrice dell’hardware dei PC DELL Alienware e di molti altri preassemblati.

Negli anni MSI ha creato anche, per stare al passo con i tempi e le richieste del mercato, il brand MSI Gaming che ad oggi vanta prodotti di ogni genere dalle schede madri ai notebook passando per le periferiche da Gaming quali tastiere, mouse, headset.