MSI B360 Gaming Arctic - Il Gaming si veste di bianco

MSI B360 Gaming Arctic 6

Con la recensione odierna passiamo dalla serie Gaming Pro Carbon alla serie Gaming Arctic di MSI. Il modello che andremo ad analizzare è il B360 Gaming Arctic dunque sempre con PCH B360 di Intel in grado di supportare tutte le CPU di ottava generazione. Come vedremo nel corso di questa recensione la MSI B360 Gaming Arctic rappresenta un 50 e 50 rispetto il modello già recensito. Infatti se abbiamo una sezione di alimentazione prettamente identica non possiamo dire lo stesso per porte I/O, numero di slot M.2, vari chip tra cui quello audio (Realtek ALC892) e naturalmente il PCB di colore bianco. Questa è la caratteristica principale che va a differenziare nonché caratterizzare la serie Arctic di MSI.

MSI Gaming Logo

Nata nel 1986 a Taipei, MSI può essere considerata la principale fondatrice dell'overclock grazie alla prima scheda madre al mondo, prodotta solo un anno dopo la nascita dell'azienda, che permetteva tale pratica. Con il passare degli anni, Micro-Star International ha continuato a riscuotere successo in questo settore attraverso l'utilizzo di componenti di alta qualità e di particolari sistemi di alimentazione e di raffreddamento come la tecnologia DrMOS delle schede madri (alla quale si deve l'attuale sistema di alimentazione adottato dalla maggior parte delle case produttrici) e i più recenti componenti della serie Military Class presenti sia sulle mainboard che sulle schede grafiche. Oltre al mercato delle schede video e delle schede madri, MSI si è successivamente introdotta con successo anche nel mercato dei PC All-in-One, notebook, Barebone e Desktop, diventando inoltre la principale ditta fornitrice dell’hardware dei PC DELL Alienware e di molti altri preassemblati.

Negli anni MSI ha creato anche, per stare al passo con i tempi e le richieste del mercato, il brand MSI Gaming che ad oggi vanta prodotti di ogni genere dalle schede madri ai notebook passando per le periferiche da Gaming quali tastiere, mouse, headset.