Recensione Genius Traveler 355 Laser

Intro.jpg

Quante volte ci siamo ritrovati a doverci portar dietro il mouse insieme al nostro notebook, oppure quante volte abbiamo maledetto le dimensioni microscopiche di alcuni mouse per portatili che nella maggior parte dei casi per risparmiare in peso e dimensioni non avevano neppure la rotellina.

 

Tutti i possessori di laptop almeno una volta si saranno trovati in questa situazione. In questo articolo troverete una descrizione completa di un mouse che ha stimolato la nostra curiosità, sia per l’estetica molto curata sia per le caratteristiche tecniche che lo distinguono dalla concorrenza.

Stiamo parlando del mouse Traveler 355 commercializzato dalla Genius. Già la confezione mette appieno in evidenza le caratteristiche del prodotto:

DSCF3824.jpg DSCF3825.jpg


Tutte queste sensazioni vengono confermate una volta estratto dal suo involucro. Il mouse si presenta solido ed ergonomico, con una finitura superficiale che agevola l’utilizzo (è ricoperto infatti da uno strato sottilissimo di gomma). La scocca del mouse è completamente in alluminio rendendolo solido ma leggero, non manca naturalmente il cavo USB per collegarlo al computer dalla giusta lunghezza che ci permette di utilizzarlo senza problemi anche se abbiamo le prese USB sul lato opposto del notebook.

DSCF3827.jpg DSCF3828.jpg

Il mouse e’ equipaggiato con un sistema di puntamento laser, che garantisce una elevata precisione del movimento del mouse, ma la caratteristica innovativa è rappresentata da un sensore digitale che sostituisce completamente il terzo pulsante e la rotellina che troviamo nei classici mouse.

DSCF3832.jpg DSCF3833.jpg

 


 

Il primo impatto all’utilizzo è caratterizzato da una inusuale sensibilità dovuta all’estrema precisione e velocità del puntatore stesso, il tutto però facilmente customizzabile tramite il settaggio delle varie opzioni presenti nel software in dotazione.

1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg

 

Anche il sensore digitale, che sostituisce la rotellina, necessita di una regolazione tramite il software dedicato. Dopo i primi 10 minuti adattamento si inizia ad apprezzare sempre di più il prodotto, e soprattutto si inizia ad apprezzare il puntatore laser che riporta fedelmente gli spostamenti del mouse anche se il piano di lavoro non è dei migliori.


Conclusioni

 

Gold.jpg

 

 

Prestazioni : 5 stelle.gif
Rapporto qualità/prezzo: 4,5 stelle.gif
Complessivo : 5 stelle.gif

 

Un ottimo prodotto che ci ha lasciati pienamente soddisfatti. La solidità, la precisione e la leggerezza ne fanno un mouse perfetto per chi è sempre in movimento.
SSL
XtremeShack