Beyerdynamic TYGR 300 R - Recensione

Beyerdynamic TYGR 300 R 24

Il noto brand tedesco Beyerdynamic allarga la già ampia e valida gamma di Headphones con una nuova serie. Stiamo parlando della serie TYGR che si orienta leggermente più al Gaming. Oggi andremo ad analizzare il modello di cuffie Beyerdynamic TYGR 300 R. Beyerdynamic offre anche un bundle di tutto rispetto nel quale è incluso anche il suo nuovo microfono USB a condensatore FOX. Il bundle prende invece il nome di TEAM TYGR. Tornando alle Beyerdynamic TYGR 300 R queste sono un paio di cuffie Open Back con impedenza di 32 Ohm e un design che segue la scia dei modelli della serie DT. La stessa Beyerdynamic afferma che le TYGR 300 R offrono un vero suono professionale reinventato per i giochi e quindi un’esperienza videoludica. Senza dire altro scopriamole meglio in questa nuova recensione.

beyerdynamic logo

Fin dalla fondazione della fabbrica di ingegneria elettrica Eugen Beyer avvenuta nel 1924, il marchio Beyerdynamic è sinonimo di produzione tedesca applicata all’alta tecnologia nel settore dell’elettronica audio professionale. Ancora oggi gli eredi di Eugen Beyer sono legati alla tradizione e ai valori del suo fondatore. Progresso tecnologico, innovazione costante e standard di massima qualità garantiscono a Beyerdynamic la leadership mondiale nel campo nella tecnologia del suono.

Tutte queste peculiarità rendono la Beyerdynamic leader mondiale nel campo della qualità del suono.

A più di 85 anni dalla sua fondazione, Beyerdynamic continua a produrre in Germania cuffie e microfoni di alta qualità, realizzati artigianalmente nella città di Heilbronn. La gamma comprende sistemi di conferenza e servizi d’interpretariato, microfoni per parlato e cantato, radiomicrofoni, cuffie audio, cuffie per commentatori TV e piloti.

Riportiamo le specifiche tecniche, abbastanza sintetiche e basilari, relative il nuovo modello TYGR 300 R:

specifiche tecniche

La confezione che ospita le cuffie Beyerdynamic TYGR 300 R offre un design molto elegante ma aggiornato grazie alla grafica che mostra non solo alcuni particolari delle cuffie ma anche le principali caratteristiche tecniche e specifiche del modello.

Beyerdynamic TYGR 300 R 1 Beyerdynamic TYGR 300 R 2 Beyerdynamic TYGR 300 R 3

L’attenzione per i dettagli si percepisce sin dalla confezione.

Beyerdynamic TYGR 300 R 4

Una volta aperta la confezione troviamo le cuffie poggiate su di una sagoma di cartone che fa anche da contenitore al cavo e relativo adattatore.

Beyerdynamic TYGR 300 R 5

Quello che troveremo nel bundle sarà:

  • Cuffie Beyerdynamic TYGR 300 R
  • Adattatore 3,5 mm a 6,35 mm placcato oro
  • Manuale

Beyerdynamic TYGR 300 R 6

Bundle essenziale che si rapporta come spesso accade alla tipologia di prodotto offerto.

Prima di procedere all’analisi delle cuffe, vi lasciamo al video dell’unboxing:

SSL