Ciao Mondo 3!

Asustor AS6704T Lockerstor 4 Gen2 - Molto più di un semplice aggiornamento!

Indice articoli

Quando parliamo di NAS qui su XtremeHardware, è facile parlare di un marchio che sembra essere sempre esistito, ma che in realtà è attivo solo da poco più di un decennio. Questo brand ha una prerogativa … ossia l’innovazione costante e continua dei suoi prodotti andando sempre a portare novità tech o colmare lacune presenti nel portfolio di marchi più “blasonati”.

Oggi vi vogliamo parlare del nuovo Asustor Lockerstor 4 Gen 2! Questa piccola definizione “Gen 2” aggiunta alla classica nomenclatura è molto importante, perché non va a caratterizzare un mini aggiornamento ma molto di più. Quando abbiamo recensito la serie Lockerstor 4 "originale" aveva già numerose funzionalità che molti concorrenti avevano (vedi filesystem BTRFS o slot M.2) ma anche porte HDMI 4k e connessioni 2.5GbE. Questa nuova revisione porterà aggiornamenti su tutti questi campi… e come al solito cercheremo di darti la nostra opinione più imparziale possibile!

004 nas front 8e147

Pubblicità



Nel passato abbiamo parlato di svariati prodotti Asustor dedicati al mondo delle SOHO/PMI, ad esempio il Lockerstor AS6508T o il Lockerstor AS6604T . Oggi come detto andremo ad analizzare la nuova revisione di quest’ultimo.

000 asustor logo 00128

Fondata il primo Agosto 2011 con sede a Taipei, Asustor è un’azienda affiliata alla colossale ASUS (il nome ci diceva qualcosa) che ha a catalogo prodotti atti allo storage online, NAS, nello specifico. Seppur molto giovane, l’azienda si appoggia quindi all’infrastruttura di uno dei leader mondiali nel settore IT Consumer.

Con il passare del tempo Asustor sta consolidando il suo nome grazie a prodotti dalle ottime performance e features, posizionandosi al top nel settore NAS.

In passato abbiamo già testato prodotti Asustor, di seguito potete trovare i link relativi alle pubblicazioni precedenti:

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads